2017-2018 Archivio

Allievi, passa il Vigor, con qualche rammarico

Campionato Proviciale Allievi

Julia Sagittaria vs Vigor 0 – 3

 

Discreta prestazione certamente non fortunata dei nostri allievi contro una formazione assolutamente forte e con rosa competitiva.

Gli ospiti hanno dimostrato determinazione, corsa e tecnica, capaci di arrivare prima sui palloni e di raddoppiare e triplicavace sul nostro possesso, impedendoci di esprimere il nostro gioco. Poi in realtà è mancata un po’ di fortuna, da un lato su gol presi, evitabili, e sulla mancata concretizzazione di alcune occasioni da rete invitanti: la gara avrebbe potuto prendere un’altra piega

Primo tempo piacevole, con possesso palla del Vigor ma con diverse buone occasioni per noi, segnato dai due gol subiti al 19′, direttamente su corner tirato male e divenuto spiovente velenoso, e al 31′, su bel sviluppo di gioco concluso da posizione decentrata con tiro in diagonale che bisognava evitare, e da diverse buone occasioni fallite dalla Julia, di cui almeno tre molto pericolose: la prima con Falcon, che da buona posizione spara alto; la seconda con Bortolussi, che solo tenta tiro al volo di destra che però non è il piede preferito; la terza con Drigo, che resiste ad un fallo da rigore ma poi perde l’attimo buono per concludere; più altre potenzialmente da gol, fra cui un sospetto sgambetto su Falcon che però accentua la caduta.

Tuttavia la gara è ancora aperta e basterebbe segnare per far cambiare le cose.

Secondo tempo meno bello: il Vigor pensa a non correre rischi e per i nostri diventa arduo essere pericolosi, anche perché quasi subito, al 49′, arriva il terzo gol ospite: tiro non particolarmente pericoloso da 20 metri di Hubert Kozielec che passa fra una selva di gambe trovando la traiettoria giusta per finire in rete.

I Ragazzi provano a non arrendersi: una punizione di Drigo finisce di poco a lato ed un colpo di testa di Barbisin fanno gridare al gol ma il grido si strozza in gola. Fino all’85’ i nostri cercano il gol della bandiera, ma il risultato non cambia.

Risultato finale sostanzialmente corretto ma di sicuro si è fatto un  passo in avanti rispetto alla partita dell’andata. Rimane un po’ di rammarico per gli episodi.

Ma è subito tempo di lavorare per la prossima contro il Veneto Orientale: c’è da giocarsi il secondo posto.