2013-2014 Archivio

Cronache Prima Squadra 2013-2014

Campionato 2013/2014

 

Promo D: Fontanelle retrocesso. Il Città di Concordia fa l’impresa!

Doppio Mazzarella che decide la gara all’89’ su rigore. Fontanelle beffato. E’ prima categoria…

Nella foto: il Città di Concordia di oggi.

Fontanelle-Città di Concordia 1-2

Fontanelle: Dal Bo*, De Lazzer, Bianchin* (33’ st Meneghin), Casonato, Zavattin, Pagotto, Parro, Zago, Schifano, Arnoldo, Dalla Nora.

A disposizione: 12 Trevisan***,  13 Chiara,15 Fagaraz**, 16 Doimo***, 17 Segat*, 18 Dal Ben*

Allenatore:  Cescon

Città di Concordia: Minuzzo, Tamai** (22’ st Scrivo**), Bragato, Bianco, Deana, Geremia, Furlanis, Bompan, Mazzarella, Bertuzzo, Zanotel

A disposizione: 12 Benedetti*, 13 Rigo, 14 Perrotta***,  15 Salerno*****, 17 Mantoani**, 18 Zanutto***

Allenatore: Thomas Giro

Arbitro:  Marco Cecchin sez. aia di Bassano del Grappa

Assistente n° 1: sez. di Torresan sez. di Bassano del Grappa

Assistente n° 2:  Poppi sez. di Bassano dl Grappa

Reti: 17’ pt Schifano su rigore, 25’ st e 44’ st su rigore Mazzarella

Note. Pomeriggio grigio, temperatura di 8 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 250 circa con sparuto seguito veneziano

Espulso al 9’ st Parro (doppia ammonizione)

Recupero: pt 1’ st 4’

(***) Under della gara playout: *’93, **’94, ***’95, ****’96

Fontanelle (Treviso). Il “Città” è salvo… Un playout da vivere, con tanti gol… Lo dice la statistica, e soprattutto i precedenti testa a testa tra i giallo-neri di mister Cescon e la formazione del Lemene. Il Fontanelle che punta a restare in categoria e si culla il vantaggio del campo e il doppio risultato a favore, nella gara di andata ha prevalso per 3-1. Ma la tradizione gli è avversa nella precedente visita dei bianconeri (allora Sagittaria/Julia con i colori nero-azzurro) il fardello di gol nella porta trevigiana fu molto pesante. I concordiesi sbancarono il rettangolo di Fontanelle con un sonoro 5-1. A segno in quell’occasione, il 29 settembre 2002: Cervesato, Marco Bompan, Colle 2 e Villa. Di quella partita oggi a referto c’erano Dalla Nora nel’undici di casa; Marco Bompan e Bianco tra gli ospiti.

Al via del bassanese Cecchin  il Fontanelle prova a sorprendere i veneziani con un attacco frontale di Schifano cercano di far capitolare la porta di Minuzzo; l’esperto baluardo ospite ribatte il secco destro del centravanti e sul pallone vagante è Arnoldo a “ciccare” il tap in a due passi dal gol. E’ una partita maschia e per l’arbitro bassanese c’è parecchio lavoro da sbrigare. Il campo apparente bello, nasconde parecchie insidie e qualche buca che in più occasioni rende problematico il controllo della palla. Il Città di Concordia salito per centrare la vittoria non tarda a dare sfogo alla propria offensiva e al 13’ sulla combinazione verticale Mazzarella-Furlanis l’ala nell’affrontare Dal Bo perde il contatto del pallone e per il n° 1 di casa è un giochino lanciarsi tra i piedi e bloccare il pallone. L’occasione sprecata è puntualmente punita dal calcio di rigore che Cecchin, molto vicino al contatto falloso su Schifano (strattonato nella rotazione al momento del tiro) non esita ad assegnare. Sul dischetto si porta il centravanti giallo-nero è il piattone angolato sulla destra di Minuzzo rompe l’equilibrio. 2’ dopo è il “Città” a reclamare il penalty su Bertuzzo; l’intervento piede-pallone a due metri dalla linea di fondo non è apparso così grave da meritare la massima punizione. Nell’occasione Cecchin vede bene.  Vivace ed istintiva è invece la protesta della mezzala che si prende il “giallo”. L’agonismo col passare dei minuti si fa marcato, ma Cecchin non infierisce su qualche contatto al limite della sanzione  invitando i 22 a giocare a calcio. Il Fontanelle quando rincula soffre  nel fronteggiare le proiezione fisiche di Mazzarella e compagni. Al 22’ proprio in una fase di disturbo del centravanti sul ripiegamento palla al piede di Pagotto, il centrale di casa nel lasciare i sedici metri due passi più avanti inciampa, perde il cuoio che Zanotel  recupera e fionda precipitosamente a fil di montante. Nel quarto d’ora finale la partita cala nell’intensità, i falli si accumulano, ma il match si adagia nel controllo della mediana.

Nel secondo tempo il ritmo-partita torna a lievitare e al 9’ l’arbitro vede un’infrazione di Parro che ammonisce per la seconda volta (l’attaccante reo di aver leggermente toccato la palla a gioco fermo viene allontanato per il doppio giallo accumulato). L’estrema però  chiede le motivazioni  sulla decisione, ma Cecchin  non deve chiarire la propria decisione e lo invita a raggiungere la doccia. Il Fontanelle paga pesantemente questa ingenuità (vale la pena compromettere per una ingiustificata protesta l’esito di un’annata sportiva?). Il Città di Concordia capisce che il vantaggio numerico è da sfruttare nei rimanenti 35’ che restano dall’imboccare la soglia che porta alla retrocessione in Prima categoria. E la superiorità numerica in breve tempo è sfruttata da Mazzarella che su calcio piazzato da una trentina di metri infila Dal Bo nell’angolino alla sua sinistra. Nel finale esce l’esausto Bianchin e mister Cescon lancia Meneghin. Ma è il contropiede ospite a rendersi pericoloso con il vivace Scrivo che al 33’ e al 39’ con due fendenti chiama alla parata l’attento Dal Bo. La svolta arriva al 44’ quando Cecchin sull’entrata di Zanotel ravvede gli estremi per concedere il penalty che Mazzarella insacca. Per il Città di Concordia è il Paradiso; il Fontanelle ritorna in Prima…


Fossaltese stende il Concordia e centra l’obiettivo salvezza

05-05-2014 – Concordia Sagittaria

La Fossaltese espugna il comunale di Concordia Sagittaria e centra la salvezza nel campionato di Promozione. I biancoverdi hanno vinto 1-0 con rete di Cusin, ma avrebbero addirittura potuto perdere, in quanto il Fontanelle è uscito sconfitto da Conegliano. Il Concordia, che già sapeva di dover disputare i playout, puntava perlomeno a scalare qualche posizione in classifica. Non è andata così: la squadra di Giro ha sbagliato completamente partita, attanagliata dalla tensione. Palloni buttati, passaggi sbagliati, zero tiri. Il 18 maggio sarà Fontanelle – Concordia, gara unica: l’unico risultato utile per la salvezza è la vittoria. Cronaca: partita brutta, congelata dalla grande posta in palio. Al 6′, punizione di Zanotel, Deana devìa di testa e la mette di poco fuori. Per la seconda azione degna di nota attendiamo il 45′, quando il fossaltese Cusin costringe Minuzzo alla deviazione in angolo con una bella legnata da fuori. Ripresa: la Fossaltese preme di più e al 7′ passa. Bonotto serve in corridoio a sinistra Drigo (Tamai è tagliato fuori), questi la mette in mezzo rasoterra, dove Cusin segna di prima intenzione sul primo palo. Al 12′ i biancoverdi potrebbero chiudere i conti: angolo, palla al centro dove Cusin incorna a colpo sicuro, strepitosa risposta di Minuzzo. 19′ l’unica azione concordiese dell’intero match assomiglia molto a quella del gol fossaltese: Zanotel innesca Bragato a sinistra, passaggio basso in area, dove Mazzarella colpisce molto male, spedendo a lato. Poi più nulla. Cori di giubilo dallo spogliatoio ospite, mentre non vola una mosca in casa Concordia. «Volevamo vincereper poter disputare unplay out più comodo», commenta Thomas Giro, «ma eravamo troppo nervosi. Non è questa la partita che dovevamo fare. Tuttavia non c’è da abbattersi: solo due mesi fa tutti ci davano per retrocessi diretti; prepariamoci per Fontanelle. Vanni Moscon, subentrato a Tonino Conversano dopo poche partite, sulla panca fossaltese, è il ritratto della felicità: «Molti non credevano nella nostra salvezza senza playout, e invece eccoci qua».

CONCORDIA 0 FOSSALTESE 1

CITTÀ DI CONCORDIA:

Minuzzo, Tamai (30’ s.t. Scrivo), Bragato, Bianco, Deana, Geremia, Furlanis (25’ s.t. Salerno), Bompan, Mazzarella, Bertuzzo (35’ s.t. Mantoani), Zanotel. A disposizione: Benedetti, Rigo, Perrotta, Zanutto. Allenatore: Giro.

FOSSALTESE:

Bertoni, Carneletto, Drigo, Prevarin (45’ s.t. Lorenzon), Sartori, Falcon, De Pandis, Giust, Cusin (37’ s.t. Sette), Bonotto, Sera (23’s.t. Iannotta). A disposizione: Zulian, Spinato, Ricesso, Tomasella. Allenatore: Moscon.

 Arbitro:Spezzati di Padova. Rete: 7’ Cusin. Note: giornata serena, terreno in discretecondizioni, spettatori oltre 200. Ammoniti Geremia. Angoli: 2-1 per gli ospiti. Recuperi:0’ p.t., 4’ s.t.


 

UNION VI.PO. TREVISO – CITTA’ DI CONCORDIA   0 – 1

Il Concordia vince a Villorba e si guadagna i play out

UNION VI.PO. TREVISO: Urban, Fedrigo, Biasetto (dal 74’ Pellizzari), Bello, Orlandi, Fantuzzi, Benvenuti (dal 71’ Guarnieri), Scarpa, Baldissin (dal 74’ Gava), Pizzolato, Cagnato. All. Carniato.

CITTA’ DI CONCORDIA: Minuzzo, Tamai, Bragato, Bianco, Deana, Zanotel, Furlanis (dall’85’ Salerno), Bompan, Mazzarella, Bertuzzo (dall’89’ Mantoani), Scrivo. All. Giro

MARCATORI: Mazzarella al 71’.

Tre settimane fa sembrava impossibile. Però  I nostri gladiatori grazie ad un cambio di marcia (da promozione nell’ultimo periodo) sono riusciti ad agguantare i Play Out. obiettivo minimo stagionale.  Brutta partita quella che mette a confronto i trevigiani dell’Union VI.PO. Treviso ai veneziani del Città di Concordia, anche condizionata dalla pioggia intermittente e dal campo pesante e infatti la prima frazione di gioco si chiude con una sola azione degna di nota: un tiro di Zanotel dal limite che costringe Urban alla deviazione alla propria sinistra. La partita si svolge prettamente a centrocampo dove i padroni cercano di giocare la palla, mentre gli ospiti sono più propensi a distruggere il giioco altrui e ad agire in contropiede con lanci lunghi. E nella ripresa, proprio in contropiede il Città di Concordia si rende pericoloso con Mazzarella, che va a raccogliere rilancio della difesa, si invola sulla sinistra e calcia in porta impegnando Urban con una parata a pugni chiusi. Al 71’ l’episodio che decide la partita: punizione sulla trequarti destra a favore degli ospiti: cross a centro area, sponda di petto di Furlanis che innesca Mazzarella che da pochi passi calcia a colpo sicuro portando in vantaggio la propria squadra. La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare e tre minuti più tardi la punizione dal limite di Orlandi va incocciare il palo alla destra di Minuzzo: ma resta solo una fiammata perché nei restanti 20’ i padroni di casa non riescono mai a concludere in modo pericoloso verso la porta avversaria. La partita si chiude con la vittoria del Città di Concordia che nel prossimo turno incontrerà la Fossaltese in un incontro decisivo per determinare la griglia dei play-out, mentre l’Union VI.PO. Treviso andrà in quel di Martellago con l’intento di raccogliere il punto mancante per evitare così di cadere in zona playout. (da pippocalcio.com)


 

2   CITTA’ DI CONCORDIA –  FONTANELLE –  0

Il Fontanelle precipita ora è in zona playout Festa per il Concordia

CONCORDIA SAGITTARIA. Il Fontanelle perde lo scontro diretto a Concordia e precipita in zona play out. Gli ospiti hanno ribadito il momento di forte declino. Al 42′ i locali passano con Bompan di testa, sugli sviluppi di una punizione. Nella ripresa, al 13′, il raddoppio di Mazzarella con una fiondata imparabile. Tra i due gol, salvataggio sulla linea di Bompan su incornata di Zavattin. (g.ros.)

CONCORDIA: Minuzzo, Tamai, Mantoani (1′ s.t .Scrivo), Bianco, Zanotel, Geremia, Furlanis, Bompan, Mazzarella (40′ s.t .Salerno), Bertuzzo, Bragato (35′ s.t. Perrotta). Allenatore: Giro. FONTANELLE: Dal Bo, De Lazzer, Bianchin, Casonato, Zavattin, Furlanetto (1′ s.t. Zago), Meneghin, Parro (16′ s.t. Chiara), Schifano, Arnoldo, Dalla Nora. Allenatore: Cescon. Arbitro: Toniolo di Schio. Reti: 42′ Bompan; s.t.. 13′ Mazzarella Note: giornata primaverile, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Geremia, Bragato, Perrotta, Zavattin, Furlanetto, Schifano. Angoli 8-3 èr i padroni di casa. Recuperi: p.t . 1′, s.t . 4′.  Il Concordia vince e non è più ultimo in classifica.


2 – Conegliano  – Citta di Concordia – 0

SUICIDIO CONCORDIA

Conegliano, 6 aprile. Giornata soleggiata clima mite terreno in pessime condizioni spettatori 200 circa.

Il risultato rotondo può trarre in inganno, non è stata certamente una passeggiata per il Conegliano anzi se c’era una squadra che meritava la vittoria per quanto visto in campo in tutti i novanta minuti questa era senza dubbio il Città di Concordia.  All’uscita si sentivano i commenti dei tifosi locali ed il tema era univoco “l’abbiamo scampata bella”. Il Conegliano non ha rubato nulla ma ha saputo approfittare degli errori avversari concretizzando al massimo le occasioni . Il Concordia da parte sua deve fare Mea Culpa per i tanti errori sottoporta (almeno 4 occasioni clamorose mancate) e per le solite ingenuità difensive che ormai ci portiamo dietro da tanto tempo. E’ mancata inoltre, nel momento topico dell’incontro ed ancora una volta, la lucidità tattica e la capacità di neutralizzare le contromosse avversarie. Primo tempo  per il Città di Concordia  che imbriglia gli avversari  con una disposizione perfetta senza lasciare spazio alla loro manovra. Siamo in difficoltà sugli esterni dove Bragato e Tamai devono fare gli straordinari per contenere le folate avversarie. Città di Concordia che si affida alle ripartenze ed al 40′ Mazzarella viene messo dai compagni a tu per tu con l’estremo difensore avversario, cerca il gioco di fino con un pallonetto che si perde però sull’esterno della rete, grande occasione mancata per passare in vantaggio. Secondo tempo che riparte sulla falsariga del primo abbiamo un’altra occasione per segnare con Zanotel ma anche lui spreca malamente. Al 10′ del s.t. Il Conegliano opera il primo cambio e  fa entrare il giovane Cuzzolin che porta più vivacità alla  manovra dei locali e subito ne approfittano primo momento di sbandamento degli ospiti  e locali   in vantaggio su un’azione confusa di cui la nostra difesa non è esente da colpe. Si riparte ed il Concordia non si perde d’animo  e mette alle corde il Conegliano che arretra il  suo baricentro, Il Concordia ha altre due clamorose occasioni per pareggiare,incredibile quella capitata a Bompan che da pochi passi a porta vuota  manda alto. La reazione ospite si esaurisce ed il Conegliano si rende pericoloso con percussioni che il Città di Concordia fatica a contenere. Verso la fine ancora un clamoroso errore di disimpegno difensivo e Deana stende in area un avversario lanciato a rete. Rigore ed espulsione. La realizzazione dal dischetto decreta il risultato finale. I pochi minuti che mancano alla fine non hanno più senso se non, per la cronaca, una super parata di Minuzzo consente che il risultato non raggiunga dimensioni più pesanti.

 


2 – Città di Concordia  –   Codognè – 1

Vittoria d’orgoglio e qualità

 Mazzarella – Bertuzzo stendono il Codognè

CONCORDIA SAGITTARIA Vittoria che vale oro per il Città di Concordia, che non è più ultimo in classifica. Il Codognè resta quartultimo a quota 27 e conferma il momento nerissimo. I gol: al 37’Furlanis centra in area per Mazzarella, che tutto solo infila la porta. Ripresa: 2′, un grave errore di Geremia innesca la fuga di Pianca, che pareggia. 8′, nuovo vantaggio concordiese con un euro gol di Bertuzzo. Poco dopo palo di Pianca. CITTA’ DI CONCORDIA: Minuzzo, Tamai, Mantoani, Bianco, Deana, Geremia, Salerno (33′ s.t. Rigo), Bragato, Mazzarella, Bertuzzo, Furlanis. All. Giro CODOGNÈ: Buonocchio, Furlan, Zanette, Zozzolotto, Balliana, Pezzutto (27’s.t. Piccin), Dall’Anese (12′ s.t. Raimondi), Camerin, Lucchetta, Pianca, Nan (37’s.t. Bortoluzzi). All. Bottega Arbitro: Varotto di Padova Reti: 37′ Mazzarella; s.t. 2′ Pianca, 7′ Bertuzzo Note: espulso al 40′ s.t. Pianca per doppia ammonizione. Ammoniti Mantoani, Deana, Piccin. Angoli 2-0 per gli ospiti. Recupero: p.t. 2′; s.t. 4′


 

2 – Città di Concordia –  Real Martellago  –  2

Pareggio fra le contestazioni con il Martellago

Una brutta partita decisa dalla pessima giornata del secondo assistente. Al  5′ minuto ospiti già in vantaggio, Maontani perde la marcatura e Minuzzo a tu per tu con l’estremo attaccante non può fare nulla. Passano 10 minuti e raddoppio degli ospiti in evidente fuorigioco: Proteste del Concordia non servono a nulla.

Nel secondo tempo Bertuzzo si procura una punizione dal limite che Mazzarella con una perla ottimizza al massimo calciando all’incrocio sul secondo palo. Dopo un po’deve lasciare il campo zoppicando ed entra Scrivo che dopo pochi minuti va in gol anticipando il difensore avversario e con un pregevole pallonetto supera il portiere in uscita, tutti a festeggiare ma il secondo assistente (ancora lui) annulla fra lo stupore e le veementi proteste. L’ingiustizia da carica al Concordia che butta il cuore oltre l’ostacolo e nel finale arrembante Bertuzzo viene atterrato in piena area. Batte Bompan, ribattuta del portiere ospite ma  Paolo Bianco è più lesto e mette in rete.

E’ un pari che va stretto al Concordia e che non cambia la classifica ma fa bene per il morale.

______________________________________________________________

1-   ACD  Città di Concordia – ACD Passarella  – 0

Passarella tonfo, il Concordia vince a sorpresa 

20-03-2014 – Concordia Sagittaria: Due rigori, uno a segno e uno parato, nel recupero del girone D di Promozione

Il Città di Concordia che non t’aspetti batte di misura il Passarella, nel recupero della diciannovesima giornata, saltata il 2 febbraio per il maltempo. Sovvertito il pronostico, dunque, che vedeva il Passarella favorito, in virtù dei 45 punti in classifica, -2 dalla coppia di testa. La cenerentola Concordia, ultima con 14 punti, si è fatta grande, mettendo in campo tanta grinta e voglia di vincere. Con questa affermazione, la squadra di Thomas Giro resta ultima, ma accorcia a due i punti di svantaggio dalla Miranese penultima. Tornando al match, Concordia – Passarella è stata una partita modesta, giocata su ritmi bassi e con rarissime opportunità da rete. Il Concordia ha beneficiato di due rigori: realizzato da Mazzarella quello del primo tempo, e fallito dallo stesso attaccante quello del secondo tempo. L’undici concordiese ha disputato una lodevole partita in chiave difensiva, con una citazione speciale per i difensori centrali Geremia e Deana. Sull’altro fronte il Passarella ha deluso: troppo lento, svogliato, incapace di cambiare ritmo. Sul taccuino da annotare solo una palla gol in tutta la gara per la squadra di Zorzetto, che perdendo a Concordia ha perso pure l’opportunità di balzare solitaria in testa alla classifica (ma il San Giorgio Sedico ha una partita da recuperare). Cronaca: al 39′ Geremia viene strattonato in area. L’arbitro concede il rigore e Mazzarella mette in rete. Nella ripresa il Passarella batte un colpo al 2′, quando Pasian crossa dalla destra, Venturato colpisce di testa a due passi dalla porta, ma alza clamorosamente sopra la traversa. All’8′ i locali hanno un altro penalty, stavolta concesso generosamente per un presunto fallo su Mantoani. Dal dischetto Mazzarella si fa respingere il tiro dal portiere. 21′, un retropassaggio maldestro di Venturato diventa un quasi assist per Bragato, che cincischia e si fa sorprendere in uscita bassa dal portiere. Fino al termine il Concordia difende il vantaggio, rinuncia anche a ripartire in contropiede, ma non corre mai autentici pericoli.

CONCORDIA  1 
PASSARELLA  0

CONCORDIA
: Minuzzo (17′ s.t. Benedetti), Tamai, Mantoani (27′ s.t. Scrivo), Bianco, Deana, Geremia, Zanotel, Bompan, Mazzarella, Bragato, Furlanis (42′ s.t. Salerno). Allenatore: Giro. PASSARELLA: Dall’Arche, Erhabol, Pasian, Coppola, Venturato, Feletto (33′ s.t. Daupi), Carli (21’s.t. Cima), Montagner, Santagata, Davanzo, Bianco (30′ s.t. Da Col). Allenatore: Zorzetto. Arbitro: Lovison di Padova. Rete: p.t. 39′ Mazzarella (rigore) Note: giornata primaverile, terreno in buone condizioni. Ammoniti Geremia, Bragato, Furlanis, Tamai, Coppola, Carli, Bianco, Montagner.

Fonte: La Nuova Venezia


 

0 –  Città di Concordia  –   Unione Graticolato  – 1

Non basta un generoso secondo tempo – una sconfitta che allontana le speranze di salvezza.

Concordia Sagittaria: Giornata primaverile e terreno in perfette condizioni,spettatori 100 circa.

Il città di Concordia dopo tre risultati utili consecutivi perde in casa contro il graticolato e vede allontanarsi le speranze di riagganciare la zona play out. Un brutto primo tempo per entrambe le squadre premia la piccola supremazia ospite che va in vantaggio grazie ad una deviazione di Deana che inganna Minuzzo su un cross dal fondo. Il Città di Concordia non reagisce, gioco molto frammentato dove  il lancio lungo ha la supremazia e si perde nella metà campo avversaria. Secondo tempo che vede i locali più arrembanti  e senza grandi manovre ma con uno spirito diverso riescono a mettere in grossa difficoltà il Graticolato. Due gli episodi da evidenziare: un evidente fallo di mano in area da parte di un difensore  ospite su cui il direttore di gara sorvola fra le proteste dei giocatori  e del pubblico di casa ed una grossa occasione nata da una bella azione orchestrata che porta Zanotel a calciare a botta sicura ma il tiro si perde alto sulla traversa.

Alla fine il Graticolato viene premiato da un episodio mentre al Concordia non resta che recriminare. Le speranze di salvezza sono ora ridotte al lumicino. Domenica ci aspetta una trasferta difficile contro la prima della classe poi  mercoledì il recupero contro il Passarella. A meno di un miracolo la terza retrocessione consecutiva sta dietro l’angolo.


 

Pari tra Concordia e Gruaro: sfida salvezza senza reti

24-02-2014 – Concordia Sagittaria

Opaco 0-0 nel derby salvezza Città di Concordia-Gruaro. Il punto serve a poco alle due squadre, che restano nei bassifondi: la vittoria sarebbe servita soprattutto ai concordiesi, ultimi in classifica. Primo tempo decisamente appannaggio del Concordia, più volte vicino alla segnatura, al cospetto di un Gruaro in imbarazzo difensivo. Nella ripresa padroni di casa in chiaro calo fisico; partita stavolta in mano agli ospiti, chetuttavia non tirano mai in porta. Cronaca: 11′, la più grande palla gol capita quando Berton dorme, Furlanis gli soffia palla e la dà a Mazzarella, che calcia clamorosamente fuori di sinistro, a tu per tu con Bianchin. 20′, inserimento di Bianco che perde il takle decisivo col portiere Bianchin. 27′, Zanotel crossa dalla sinistra, devia male Bianchin, palla per Bertuzzo, il cui tiro a colpo sicuro è smorzato da un difensore biancorosso sulla traiettoria. Acuto del Gruaro al 31′, quando Martin di testa, sul secondo palo, la mette di pochissimo a lato. Poi è ancora Concordia con Bertuzzo (bravo Bianchin). Nella bruttissima ripresa da registrare solo due conclusioni imprecise di Bianco e Cancian.

CONCORDIA 0 GRUARO 0

CITTÀ DI CONCORDIA: Minuzzo, Tamai, Mantoani (37’s.t. Flaborea), Bianco, Deana, Geremia, Zanotel, Bompan, Mazzarella (44’s.t. Rigo), Bertuzzo, Furlanis. Allenatore Giro

GRUARO: Bianchin, Caracciolo, Berton, Anese, Guarnier, D’Odorico, Dolci (14’s.t. Centis), Cancian, Catanzaro, Arapi, Martin (28’s.t. Moretto). Allenatore Benetti.

Arbitro: Crainich di Conegliano. Note: splendida giornata primaverile, terreno pesante,

spettatori cinquanta circa. Ammoniti Bompan, Bertuzzo, Cancian, D’Odorico. Angoli 5-4 per gli ospiti. Recuperi: 0’p.t.,4 s.t.


Finalmente vittoria!

1  – ACD  Città di Concordia  –   Miranese  –  0

Contro tutto e contro tutti i ragazzi riescono nell’ impresa di portare a casa la vittoria contro una diretta concorrente. E’ un risultato che vale doppio. I presupposti non erano dei migliori e l’umore era a terra dopo la tegola capitata in settimana:una sentenza del giudice sportivo  che ci ha  purtroppo tolto ingiustamente un punto in classifica  per un errore di compilazione del referto da parte del direttore di gara nella gara contro il Careni di domenica scorsa. Tutti hanno visto che  Furlanis   anno di nascita 1997 è stato sostituito da Perrotta anno 1995 per cui la regolarità dell’incontro e la correttezza della Società non possono essere messe in discussione. Confidiamo nel ricorso e nella buona fede di tutti gli attori.

Con la squadra già decimata  Mazzarella e Scrivo fuori per squalifica, Mantoani, De Toni, Cancian  e Deana infortunati questa settimana ci si è messa anche l’influenza che ha fatto fuori Geremia, Rigo Bompan  e lo stesso mister Tomas Giro. Sembrava già segnato il risultato finale ma è nel DNA della Julia risorgere e trovare forze inaspettate proprio nelle difficoltà. probabilmente la grave ingiustizia subita  ha compattato il gruppo che non volendo fare la parte della vittima sacrificale ha ancora una volta dimostrato che la classifica è bugiarda. Una perla di Bragato ci ha portato in vantaggio ed una gestione accorta dell’incontro ha permesso, per la prima volta dall’inizio del campionato, di mantenere la rete immacolata.

Un grazie a tutti gli autori di questa vittoria decisiva per la classifica e per il morale  e che ci permette di affrontare con fiducia il proseguo del campionato.

Forza Concordia

Forza Julia!


quinta di ritorno

Eclisse Careni Pievigina   –  ACD Città di Concordia 3 – 1

LA SCONFITTA ARRIVA NEL RECUPERO

Non basta una prova generosa dei nostri ragazzi ad evitare l’ennesima sconfitta al cospetto di una squadra che ha condotto il gioco per tutti i novanta minuti  che è riuscita a portare a casa la vittoria solo nel finale grazie a decisioni arbitrali alquanto discutibili che hanno condizionato il match.

Inizia  forte il Careni che nella prima parte  di gara ha almeno cinque  nitide occasioni per passare, ma trovano una diga insuperabile nel nostro portiere Minuzzo. Con l’andare dell’incontro cala intensità  e su  un clamoroso errore di disimpegno Mazzarella sfrutta al massimo l’occasione e insacca con un pallonetto che lascia di stucco l’estremo difensore locale. La Pievigina non ci sta e cerca di trovare il pareggio ma con un po’ di fortuna ed un Minuzzo in giornata di grazia si arriva alla fine del primo tempo. sull’ultima azione da calcio d’angolo Geremia atterra un avversario e per il direttore di gara è rigore. Anche in questo caso Minuzzo si supera e vola sulla destra a deviare la sfera e sventando il pericolo. si va al riposo con il Concordia in vantaggio.

Il secondo tempo è un assedio a forte apache da parte dei locali che non riescono a scalfire la diga difensiva degli ospiti i quali si limitano alla fase difensiva con qualche ripartenza. In una delle quali il centrale  del Careni intercetta un passaggio di Betuzzo a Furlanis  con la mano in piena area di rigore ma l’arbitro lascia correre.   A dieci minuti dal temine, in un contropiede fermato per fuori gioco,  l’assistente richiama il direttore di gara il quale dopo un breve consulto estrae il cartellino rosso al cospetto del nostro Mazzarella. Con un uomo in più al 40′ s.t. su una azione confusa il Careni, dopo un batti e ribatti riesce a pareggiare. Dopo il gol del pareggio la pressione dei locali cala ed il Concordia con Scrivo  (subentrato a Mantoani)  crea qualche grattacapo alla retroguardia dei locali e si procura due punizioni da posizione pericolosa. Entriamo nei quattro minuti di recupero, e nel tentativo di evitare il fallo laterale Scrivo colpisce la sfera oltre la linea lanciandola  a fondocampo: per il direttore è ammonizione e quindi espulsione (era già ammonito). In nove non riusciamo a far fronte all’assedio avversario e soccombiamo definitivamente nei minuti finali.

Il Careni è stato superiore ma ha trovato la vittoria solo grazie a decisioni arbitrali discutibili. Ora c’è la necessità di un cambio di passo,  la retrocessione è dietro l’angolo.

Intervista a Tomas Giro da parte di Mirco Villanova dopo l’incontro:

ARTICOLO GAZZETTINO VENEZIA:

L’ultima della classe stava per fare il colpaccio in casa di una squadra che lotta per la promozione e che addirittura in molti danno per favorita finale. “Si è vero, abbiamo sfiorato di fare un colpo grosso, sarebbe stata una bella soddisfazione e una grande prova di volontà e un insegnamento che non molliamo mai,- esordisce Giro – comunque sono soddisfatto di come sono andate le cose, abbiamo disputato un buon incontro e siamo riusciti a stare bene in campo mettendo in scacco per molto tempo la compagine di casa”. Mister, la classifica vi penalizza, ma la gara di oggi dice che forse non meritate questa posizione, che dice? “Dico che è vero, l’ultimo posto in classifica ci relega in fondo, ma noi ci sentiamo vivi e vegeti e oggi lo abbiamo dimostrato. Abbiamo sofferto per circa trenta minuti nella prima frazione di gioco, poi siamo riusciti a sistemarci in campo e a giocare con più tranquillità di loro. Il gol che abbiamo fatto alla fine del primo tempo ci ha aiutato e galvanizzato ulteriormente, il rigore neutralizzato da Minuzzo a Tomè è stata un’altra ciliegina sulla torta, però poi ci siamo complicati la vita”. Le è piaciuta l’Eclisse? “Si mi è piaciuta, è una squadra fortissima che oggi ha avuto difficoltà a metterla dentro, hanno sbagliato parecchie occasioni da rete, hanno sbagliato una palla a centrocampo e li abbiamo puniti, insomma il calcio è anche questo”. Avete protestato abbastanza sull’espulsione di Mazzarella, perchè? “Mi pareva troppo esagerata, tra l’altro è successo a palla lontana e su richiamo del guardialinee che ha sentito dire qualche cosa di troppo da Mazzarella. Io sono dell’avviso che gli ultimi in classifica non vengono mai aiutati e ne ho avuto la riprova anche ieri, peccato perchè proprio non lo meritavamo. Siamo poi rimasti in nove, ma oramai la gara si era conclusa e l’Eclisse aveva trovato la vittoria, quindi mi interessava di meno. Comunque peccato, abbiamo buttato al vento una grande occasione per cercare di toglierci dall’ultima posizione di classifica. Non molleremo comunque, è una promessa che mi hanno fatto i ragazzi e che noi abbiamo girato ai nostri tifosi”. Domenica affrontate in casa la Miranese, è l’occasione per ribadire la buona prestazione fatta contro l’Eclisse. “ Ci impegneremo anche domenica, giochiamo contro una diretta avversaria e ci teniamo a dimostrare che non meritiamo l’ultima piazza. Spero che tutti i ragazzi abbiano la concentrazione e la determinazione dimostrata ieri, ci mancherà qualcuno, ma quelli che li sostituiranno saranno all’altezza, ne sono certo”.


seconda giornata di ritorno

3   ASD Portogruaro  –  ACD  Città di Concordia    1

27-01-2014 – Portogruaro Tre gol in cinque minuti e il Portogruaro ribalta in rimonta il derby con il Città di Concordia. Sotto dopo un quarto di gara, il Porto ha sofferto parecchio l’avvio del match, riprendendo quota con il passare dei minuti. Il rigore fallito clamorosamente da Fabbro al 33′ sembrava ribadire la giornata nera della squadra granata (ieri in giallo). Eppure nella ripresa, fra il 16′ e il 21′ il Porto ha infilato tre volte la porta difesa dal portiere debuttante Minuzzo (neo acquisto), facendo suo il sentito confronto con i confinanti di casa. Buon Concordia a inizio e fine match, quando ha costruito quattro limpide palle gol, realizzandone una soltanto. I concordiesi infilano la sesta sconfitta consecutiva, restano ultimi con 10 punti e vedono fuggire le rivali per la salvezza, ieri tutte (o quasi) a punti. Il Porto balza a 22 e conserva due lunghezze sui play out. Cronaca: 9′, fuga di Bertuzzo a sinistra in contropiede, cross al centro, dove Furlanis impegna severamente Esposito. 15′, dal terzo angolo ospite il difensore Geremia tocca di nuca, sorprendendo un disattento Esposito. È 0-1. 33′, Mattesich s’infila in area sulla sinistra, Germia lo stende in takle: è rigore, che Fabbro spara sul velodromo con tiro altissimo. Ripresa: al 16′ il difensore granata Morassutti pareggia di testa, su cross di Poles da sinistra. 19′, Mattescih firma il sorpasso con deviazione in area piccola, dopo azione spacca tutto del neo entrato Bozzini sulla destra. Al 30’Fabbro si fa perdonare, segnando un gol bellissimo al volo di destro, sul primo palo, grazie a un assist di Bozzini. Nel finale il Porto molla e il Concordia spreca, nel lungo recupero, con  Furlanis e Rigo a tu per tu con Esposito. «Siamo entrati in campo con 15 minuti di ritardo – ha detto Gianfranco Borgato – poi abbiamo mantenuto la calma, colpendo con precisione nella ripresa. Il nostro finale è criticabile, non si molla così. Comunque tre punti importantissimi per la salvezza». Thomas Giro (tecnico concordiese): «Abbiamo iniziato molto bene, mentre nella ripresa dovevamo restare più raccolti e gli attaccanti dovevano rientrare di più. Il Porto ha vinto grazie agli esperti attaccanti. Contesto il pareggio, c’era fallo su un mio difensore».

PORTOGRUARO 3 CONCORDIA 1

PORTOGRUARO: Esposito, Zanette (15’s.t. Bozzini), Ahmetaj, Mattesich, Dei Rossi (7’s.t. Pascotto), Morassutti, Della Valentina (38’s.t. Bottan), Daneluzzi, Fabbro, Poles, Wekouri. A disposizione: Carnieletto, Cappellotto, Scramoncin, Zekiroski. Allenatore Borgato.

CITTÀ DI CONCORDIA: Minuzzo, Tamai, Bragato, Zanotel, Mantoani, Geremia, Scrivo (21’s.t. Rigo), Bompan, Mazzarella (30’s.t. Salerno), Bertuzzo, Furlanis. A disposizione: Benedetti, Perrotta, Deana, Flaborea, Bianco.

Arbitro: Bordin di Bassano del Grappa.

 Reti: 15’Geremia; 16’Morassutti, 19’Mattesich, 21’Fabbro.

Note: giornata parzialmente nuvolosa, terreno in discrete condizioni, spettatori 300.

Ammoniti Ahmetaj, Geremia, Dei Rossi, Della Valentina, Fabbro. Angoli 6-5 per gli

ospiti. Recuperi 1’p.t., 4’s.t.

Fonte: La Nuova Venezia


prima giornata girone di ritorno

2   –   Cornuda Crocetta  –  Città di Concordia –  1

L‘anno  inizia come era finito il 2013. Nonostante l’impegno e la buona volontà usciamo sconfitti.

Entrambi i gol arrivano  dalle solite indecisioni difensive ed un gol capolavoro  a metà del secondo tempo del  neo acquisto Bertuzzo rende più interessante il finale di una partita dove i locali colpiscono anche una traversa. Dalla nostra parte  una super parata dell’estremo difensore avversario che devia in angolo un colpo di testa a botta sicura di Mazzarella su traversone di Tamai.

Inutile il  forcing finale


 

Quindicesima giornata

    1    –    A.C.  Fossaltese   –  Città di Concordia  –   0   

La Fossaltese vince 1-0 (ma ci stavano altri gol di differenza) il derby salvezza contro il Concordia, portando a casa tre importantissimi punti per la classifica. Prima vittoria casalinga della stagione (in precedenza solo un punto al “Pessa”), mentre in tribuna c’era Vanni Moscon, che da martedì al 90% sarà il nuovo tecnico biancoverde. Nel frattempo, dopo l’addio di Conversano, in panchina sono andati il vice Mauro Rigo e il preparatore dei portieri Bertoni. Il Concordia infila la quarta sconfitta consecutiva e chiude all’ultimo posto con 10 punti, e un mare di dubbi da risolvere prima della chiusura del mercato. Il monologo Fossaltese si apre con il gol: al 10′ palla al centro da angolo, Tamai non ci arriva, Sandoletti non esce, il bomber Cusin di testa la mette dentro. Gli ospiti non ci sono e la Fossaltese manca il raddoppio con Sera. Nella ripresa Fossaltese ancora in avanti con Iannotta e Cusin (traversa), il Concordia corre un po’ di più, ma non tira mai. Vince con pieno merito la Fossaltese, che sale a quota 14, a Concordia l’umore resta nerissimo. 

FOSSALTESE  1
CONCORDIA   0

FOSSALTESE: Bellomo, Carneletto, Drigo, Iannotta, Sartori, Falcon, Sera (21′ s.t. Bravo), Giust, Cusin (30′ s.t. Pagotto), Bonotto, Lorenzon (27′ s.t. Sette). Allenatori: Rigo e Bertoni. CITTA’ DI CONCORDIA: Sandoletti, Tamai, Mantoani, Zanotel, Deana, Geremia, Cancian (35′ s.t. Rigo), Bompan, Mazzarella (15′ s.t. Bertuzzo), Furlanis, Scrivo. Allenatore: Giro. Arbitro: Cicogna di San Donà di Piave Rete: p.t. 10’Cusin. Note: terreno in discrete condizioni, spettatori 150. Espulso il preparatore dei portieri della Fossaltese Davide Bertoni. Ammoniti Carneletto e Geremia.


quattordicesima giornata

Città di Concordia  –  Union Vi Pro – TV

0  –  1

Sconfitta di misura contro l’Union Vi-Po nata da un’invenzione dell’attaccante ospite che da fuori area scocca una bordata che colpisce la traversa e rimbalza oltre la linea. Dalla nostra le occasioni le abbiamo avute con Zanotel su punizione e con Flaborea che a tu per tu con l’estremo difensore si fa ipnotizzare. Comunque prestazione generosa e di carattere dei nostri che non hanno demeritato al cospetto di un avversario quadrato in tutti i reparti. Insufficiente la direzione arbitrale che anche se non ha influito sul risultato ha lasciato correre troppe volte su  interventi al limite da parte dei nostri avversari che avrebbero meritato almeno l’ammonizione.

Sabato (si gioca in anticipo) è d’obbligo raccogliere i tre punti a Fossalta per non lasciare troppo spazio alla zona salvezza.


tredicesima giornata

3  –  Fontanelle – Città di Concordia  –  1

Ancora una sconfitta per la nostra squadra contro il Fontanelle che ringrazia per  il regalo natalizio.

Primo tempo giocato quasi interamente a centrocampo ed  alla mezzora il Fontanelle si porta  in vantaggio   incursione sulla sinistra e l’attaccante locale con un diagonale infila Benedetti dai quindici metri. Il Concordia potrebbe pareggiare con Mazzarella che di testa spara alto un ottimo traversone di Zanotel  e con Scrivo che dal  limite fa tutto molto bene liberandosi va al tiro che sfiora la base del palo. Secondo tempo punteggio  in parità : Rigo  dalla destra scarica al centro per Zanotel  che  spara una rasoiata a fil di palo.  E’ il  Concordia che fa la partita  ed il  Fontanelle è  in difficoltà. Gli ospiti hanno la possibilità di chiudere l’incontro quando su un batti e ribatti in area  un difensore avversario si sostituisce al portiere togliendo la palla dalla rete con la mano: Rigore sacrosanto ed espulsione. Batte Mazzarella  a colpo sicuro ma l’estremo difensore   intercetta la battuta e devia in angolo. Alla mezzora Fontanelle inaspettatamente  in vantaggio:  per  l’attaccante è semplice appoggiare la palla in rete.   Gli ultimi dieci minuti sono giocati dai nostri ragazzi  sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, arriva invece la terza segnatura della squadra locale  su calcio di rigore.  Ammonizioni pesanti oggi e fra infortuni e squalifiche la settimana prossima  ci sarà una difesa tutta da inventare.

Alla prossima.


dodicesima giornata

Città di Concordia  – Conegliano 1958

 0    –      2

Succede tutto nei primi minuti del primo tempo, nonostante una ottima partenza subiamo due gol da ennesime incertezze difensive sprechiamo l’impossibile (clamorosa occasione mancata da Tamai sottoporta) per poi lasciare spazio al nervosismo (Paolo Bianco  espulso). D’altro conto di fronte avevamo forse la migliore formazione fin qua incontrata onore al merito. nel secondo tempo, giocato praticamente tutto con un uomo in meno, gli ospiti hanno controllato il risultato.


campionato di promozione undicesima giornata

      Codognè  –   Città di Concordia 

1               –               2

VITTORIA !

Ottima prestazione oggi al comunale di Codognè per i nostri portacolori con una prestazione convincente e buoni fraseggi riescono a portare a casa tre punti che fanno morale e classifica.  Mazzarella con due super punizioni timbra due volte il cartellino. Nel primo tempo abbiamo avuto numerose occasioni, alcune clamorose, per chiudere la partita ma si sa che dobbiamo sempre mettere a dura prova le nostre coronarie. L’incontro ha avuto momenti di apprensione ed una interruzione  di circa mezz’ora per un infortunio capitato al nostro Cancian che ha richesto l’intervento del 118. Ricoverato all’ospedale di Conegliano le sue condizioni sembrano non destare  preoccupazione.


Campionato di promozione decima giornata

      3  –  Real Martellago  –   Città di Concordia –  3

Il Concordia porta a casa un pareggio esterno prezioso che fa classifica con la consapevolezza di aver gettato al vento un’occasione d’oro.

Inizio e dopo due minuti Deana la fa grossa e  permette al Martellago di andare in gol. La squadra comunque sembra determinata e riesce a raggiungere il pareggio su un angolo calciato da Zanotel  Paolo  Bianco spizzica la palla di testa e spiazza il portiere. AL 30′ i locali si riportano in vantaggio sempre su calcio d’angolo deviato in rete. Il Concordia  intravvede il baratro quando il direttore di gara assegna  un più che generoso calcio di rigore che viene malamente calciato fuori. Scampato pericolo si va al secondo tempo ed il Martellago potrebbe arrotondare il punteggio in un paio di clamorose occasioni  ma trova un Benedetti in giornata di grazia che riesce ad opporsi. Verso metà della ripresa gli ospiti riescono a pareggiare sempre su calcio d’angolo, al portiere sfugge di mano la sfera e nella confusione Bompan è il più lesto a mettere in rete. Benedetti riesce a neutralizzare un’altra incursione avversaria meritandosi un otto in pagella mentre a dieci minuti dal termine il Concordia completa la rimonta e si porta in  vantaggio grazie a Mazzarella che mette in rete una ribattuta corta del portiere  su tiro da fuori di Zanotel.

I minuti finali vedono l’assalto del Martellago alla ricerca del pareggio che riesce a raggiungere  all’ultimo minuto di recupero.


campionato di promozione nona giornata

0 –  Città di Concordia  –  Union San Giorgio Sedico – 1

Concordia, cielo nuvoloso con terreno pesante a causa della pioggia caduta in mattinata spettatori100 circa.

Prestazione incolore per la nostra squadra al comunale, gli ospiti ringraziano e salutano con i tre punti in tasca grazie ad un gol segnato allo scadere del primo tempo per poi controllare senza grossi affanni.  Il campo pesante ha senza dubbio influito sulla prestazione  ma in tutti i novanta minuti non possiamo segnalare nessun tiro da parte dei locali verso la porta avversaria. Domenica a Martellago sarà una sorta di ultima spiaggia, Mister Giro dovrà fare a meno di Zanotel ( era in diffida) ed avrà senza dubbio da lavorare sodo in settimana  per cercare di  uscire da una situazione veramente pesante.

Città di Concordia: Benedetti, Cancian, Bragato, Zanotel (dal 40’s.t. Perrotta) Trevisiol, Deana, De Toni (dal 25′ s.t. Flaborea), Bompan, Mazzarella, Bianco (dal 35′ s.t. Furlanis), Scrivo. all. Giro

ammoniti:Scrivo, Bianco.


campionato di promozione ottava giornata

Unione Graticolato  – Città di Concordia

2   –   1

Caltana, 27 Ottobre. cielo coperto temperatura mite campo pesante in pessime condizioni spettatori 150 circa.

Partita dai due volti per la nostra squadra al comunale di Caltana, torniamo  a casa  a mani vuote e con il morale a terra. Graticolato che può schierare la miglior formazione a differenza dei nostri che devono far fronte ad una situazione di emergenza  Primo tempo giocato discretamente con supremazia territoriale , riusciamo a renderci pericolosi in un paio di occasioni  senza correre grossi pericoli,  allo scadere inaspettatamente sono  i locali pero’ a passare su una delle poche proposizioni: un tiro dal limite svirgolato  diventa un passaggio per un  compagno liberissimo a centro area che non può sbagliare. neanche il tempo di mettere la palla al centro e il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi. Secondo tempo da dimenticare per i nostri che rientrano in campo con le gambe molli subendo l’aggressività degli avversari che giungono al raddoppio a metà secondo tempo su un’azione individuale del n° 11 Zakaria che  crea scompiglio salando i nostri come birilli e rimettendo dal fondo una palla al centro area per il corrente n° 9 Ruffatto che liberissimo che mette in rete. Mister Giro compie dei cambi inserendo Furlanis per Perrotta , Cancian per Bellomo e Flaborea per De Toni, spostando Bompan, partito in  difesa,  a  centrocampo. Concordia più tonico ma troppo impreciso si affida al lancio lungo con azioni individuali che non portano a nulla. Nonostante il non gioco ed una quantità enorme di palle perse riusciamo a renderci pericolosi al 30′ Mazzarella su punizione dal limite brucia le mani ad Agostini  ed al 35′ si libera di un avversario calciando una staffilata che sfiora l’incrocio. Sul finire del match  Zanotel ben servito da Flaborea  rompe finalmente il digiuno con un fendente dal limite rendendo incerto l’ultimo spezzone dell’incontro. Non è stata certamente una bella partita, dopo un discreto primo tempo abbiamo accusato il colpo e ci siamo disuniti. Nonostante tutto abbiamo creato  occasioni per portare a casa almeno il pareggio ma   non siamo stati abbastanza reattivi  e questo probabilmente ha fatto la differenza ancora una volta. la classifica ci vede ora purtroppo relegati all’ultimo posto. Speriamo in una inversione di marcia.

Graticolato: Agostini, Mazzola, Rocchi, Barina, Scatamburlo, Andreani, Brunello, Kumar, Ruffatto, Milan, Nejim. all.Ferlin Simone

Citta ci Concordia:Sandoletti, Rigo, Bragato, Zanotel, Trevisiol, Bianco, De Toni (dal 32′ s.t. Cancian) , Bompan, Mazzarella, Bellomo (dal 35′ s.t.Flaborea), Perrotta (dal 30’s.t. Furlanis). all. Thomas Giro.

Ammoniti: Bianco, Zanotel.


campionato di promozione settima giornata

Città di Concordia   –  Città di Musile  0      –        1

Concordia Sagittaria, 20/ottobre 2013 – cielo nuvoloso terreno in buone condizioni spettatori 100 circa.

Il Città di Concordia reduce dalla inaspettata sconfitta di domenica scorsa dimostra subito di avere uno spirito completamente diverso. Squadra con qualche modifica in fase difensiva rispetto alle precedenti apparizioni: fuori Rigo e Deana (infortunato) e difesa con Bompan centrale e Tamai terzino destro.

Città di Musile  tonificato dalla prima vittoria in campionato si presenta con il solito schieramento 4 4 2.

Partono bene i nostri che dimostrano di essere tornati al livello di gioco delle prime uscite, bene impostati  a centrocampo con Zanotel centrale e con il grande lavoro di Scrivo  riescono a macinare gioco ed a collezionare una serie clamorosa di occasioni con Flaborea  e Mazzarella che purtroppo non vengono concretizzate. al 10′ dopo una bella azione orchestrata Zanotel libera Flaborea sulla corsa che si accentra saltando il portiere calcia a botta sicura colpendo il difensore avversario in recupero, Al 18′ Mazzarella calcia alto al volo su un traversone dalla destra., nell’azione successiva il portiere avversario compie un’ingenuità e rinvia sulla schiena dello stesso Mazzarella che perde il tempo e spreca calciando a lato.  Il Musile pressato  gioca di rimessa e non riesce ad impensierire Benedetti se non in un paio di occasioni.

Il secondo tempo comincia con la stessa fisonomia della prima metà gara coni nostri alla ricerca del meritato vantaggio ed gli ospito attenti che cercano di controbattere. al 15′ st. su una delle poche azioni del Musile un rinvio corto della  nostra difesa serve un avversario che liberissimo batte l’incolpevole Benedetti. Musile inaspettatamente ed immeritatamente in vantaggio. Purtroppo questo fa parte del calcio. La nostra squadra colpita ha un attimo di smarrimento ed il Musile ne approfitta  aumentando la pressione per cercare di chiudere la partita. E’ il momento migliore degli ospiti che in qualche modo vogliono dimostrare  che il vantaggio non è del tutto immeritato. Nonostante la pressione non corriamo grandi pericoli. Col passare dei minuti i  nostri riprendono in mano le redini del gioco ma si tratta di un’azione confusa che nonostante ci sia da parte di tutti un grande impegno i passaggi sono quasi sempre imprecisi. Al 20′ s.t. Mazzarella servito in area con le spalle alla porta viene vistosamente spinto alle spalle da Goran terzino del Musile.Il direttore di gara inspiegabilmente anziché decretare il sacrosanto rigore ammonisce l’incredulo Mazzarella.  Questa ingiustizia sembra dare una carica ai nostri che da questo momento a ripetizione si portano pericolosamente  e rabbiosamente a concludere verso la porta avversaria  che resta immacolata solo per la bravura del portiere. Quando riusciamo a superare l’estremo difensore ci pensano i pali e le traverse.  Il finire di gara è un continuo tiro al bersaglio da parte dei nostri che purtroppo non riescono nemmeno a pervenire almeno al pareggio. Il Musile  torna a casa con i tre punti in tasca avendo sfruttato al massimo le poche occasioni concesse per noi non resta altro che recriminare sulle occasioni sprecate.

Città di Concordia: Benedetti, Tamai, (dal 15′ s.t. Rigo)  Bragato, Bianco Trevisiol, Zanotel, Bompan, Mazzarella, De Toni ;  Flaborea (dal 30′ s.t.Bellomo) , Scrivo. all. Tomas Giro

ammoniti: Scrivo, Mazzarella, Bianco, Zanotel.


campionato di promozione gir. d sesta giornata

 

U.S.D. Miranese   3  –  1  A.C.D. Città di Concordia

 

Mirano, 13 Ottobre 2013. sesta di campionato, al comunale  circa 100 gli  spettatori, terreno in discrete condizioni cielo sereno.

Brutta sconfitta oggi per la nostra squadra che si è dimostrata contratta e timorosa al cospetto di un non certo irresistibile Mirano.

Locali che partono forte e già da subito e  si vede che non è giornata  i nostri ragazzi non riescono ad effettuare due passaggi di fila  chiusi in difesa e si affidano a dei rilanci per Mazzarella e Scrivo  che si perdono in dribbling senza esito. corriamo qualche pericolo e con un po’ di bravura ed anche fortuna riusciamo a resistere.

Al 20′ ,al primo affondo il Concordia  va in gol ,, scambio Bragato, De Toni , Zanotel, passaggio filtrante  al centro area  per Mazzarella che si libera e calcia a rete.  Palla al centro e gli ospiti hanno una clamorosa occasione per raddoppiare sprecata banalmente.  Sembra che la pressione iniziale del Mirano sia esaurita e che ormai la partita si avvii per una facile passeggiata ospite. Invece l’azione del Concordia si esaurisce e tornano in cattedra i locali che si dimostrano più vogliosi di vincere. Ritorniamo alla prima fase della partita  con gli ospiti arroccati in difesa ed i locali all’assalto. Difesa in affanno e da un traversone dalla loro corsia di  destra che taglia tutta l’area  il n° 2 Rigo nell’anticipare l’avversario colpisce malamente la sfera che si deposita in rete.  Da questo momento il Concordia non esiste più, Locali che macinano gioco e giungono al meritato raddoppio su un’azione costruita sempre dalla loro  corsia di destra,passaggio smarcante al centro e tiro a botta sicura. 2 a 1 . Finisce il primo tempo

Secondo tempo che Il Concordia sembra voler far suo  ma tutte le iniziative si svuotano al limite dell’area avversaria . Sono invece i locali  ad arrotondare il punteggio sempre con una azione ficcante dalla loro corsia di destra che trova la nostra difesa impreparata ed il n°7 Gallina, servito all’altezza del dischetto di rigore anche se chiuso riesce a liberarsi ed a battere in rete .3 a 1.

A questo punto c’è  un forcing confuso degli ospiti che porta a poco, il gioco è frammentato, lanci lunghi che non portano risultati nonostante la superiorità numerica. Il Concordia ha due nitide occasioni per addolcire la pillola ma vengono sprecate. Alla fine dei quattro minuti di recupero la Miranese può festeggiare una meritata vittoria mentre il Concordia dovrà fare un attento esame dei motivi che hanno portato a  questa clamorosa involuzione del gioco.

Miranese: Magrini, De Rossi, Trevisan, Cacco, Mazzaro, Sabbadin, Gallina, Mozzato, Rusu, Trovò, Beke. all. Maurizio Rossi

Città di Concordia: Benedetti, Rigo, (dal 30′ s.t.Perrotta)  Bragato, Bianco (dal 39′ s.t.Panzarin)Trevisiol, Deana, Zanotel, Bompan, Mazzarella, De Toni (dal 32s.t. Flaborea), Scrivo. all. Tomas Giro

ammoniti: Trevisiol, Bompan, Bragato.


Città Di Concordia     2 –  1     A.C. Eclisse Pievigina

Campionato promozione gir. d quinta giornata.

Giornata nuvolosa ,  terreno pesante a causa della pioggia caduta in mattinata spettatori 100 circa. Città di Concordia con il lutto al braccio per la scomparsa di Roul Ferraresi a lungo  presidente della FIGC provinciale  e Regionale.

Il Città di Concordia  ritrova la vittoria che mancava dall’esordio di campionato contro il Cornuda Crocetta,  Careni Pievigina che  si schiera con una squadra a tre punte mentre Il Concordia con la difesa a quattro ed il centrocampo  disposto a tre più due dietro all’unica punta. Partono bene gli ospiti che macinano gioco e dimostrano tutto il loro potenziale offensivo con il trio delle meraviglie Tomè, Murador e Gondo. Il Concordia si chiude bene in difesa  e cerca di ripartire  in contropiede. Al 10′ gli ospiti hanno un’ottima occasione per passare ma l’ottimo Benedetti si supera e neutralizza. Il registro non cambia  fino a quando al 30′ su calcio d’angolo Bompan (ancora lui)  riesce a mettere in rete. Città di Concordia inaspettatamente in vantaggio. La reazione ospite si svolge soprattutto con le  incursioni sulla fascia sinistra di Gondo che però viene sistematicamente neutralizzata dall’ottima disposizione difensiva. Si va al riposo con il Concordia in vantaggio.

Il secondo tempo inizia come era terminato il primo con la Pievigina alla ricerca del pareggio e i locali coperti e pronti alle ripartenze. Al 15′ su una azione nata da un’incursione centrale da parte degli ospiti  c’è una grossa ingenuità, Il direttore non può esimersi dal decretare la massima punizione. Calcia il capitano ospite che spiazza Benedetti. 1 -1. Sembra di vivere la cronaca della domenica precedente e spunta la paura che la squadra possa accusare il colpo. Invece I ragazzi ritrovano lo smalto dei giorni migliori e  cominciano finalmente a giocare come sanno fare. Mettono in grossa difficoltà gli ospiti che ad un certo punto sembrano smarrirsi. E’ il miglior momento per i nostri ragazzi che riescono a riportarsi in vantaggio con Mazzarella il quale  deposita  in rete da pochi passi una palla dopo un’azione insistita .  Mister Giro  compie un cambio facendo entrare Perrotta,per Rigo e ridisegna la squadra.  Il nuovo entrato da più spinta sulla fascia sinistra  ed il Concordia  si rende pericoloso in un paio di occasioni  mentre gli ospiti  non riescono a superare la diga difensiva Per la cronaca resta solo da raccontare un’ottimao intervento di Benedetti che salva il risultato su un colpodimtesta di Gondo  e il Concordia che non sfrutta un’occasione per arrotondare il punteggio. Cinque minuti di recupero passano senza pericoli e il fischio finale dà sfogo ai festeggiamenti per una meritata vittoria.

Formazioni:

Città di Concordia: Benedetti, Rigo, (dal 70′ Perrotta), Bragato Tamai, Trevisiol, Deana, Zanotel, Bompan, Mazzarella, (dal 80′ Furlanis), De Toni, (dal 90′ Flaborea), Scrivo. a disposizione: Battistel, Tondello, Bianco, Panzarin. all. Giro Thomas.

Eclissa Careni Pievigina: Da Re, Stella,  (dal 35′ fFranzè) De Longhi, (dal 70′  Bincolasi) Cason, Tonel,  Gondo, Spagnol, Tomè, ( dal 50′ Vanin),  Murador, a disp. Berna, Mardi, Trentin, Gandin, all. Mazzer Fabio

Ammoniti: Scrivo, Rigo.


Quarta giornata

Passarella 93     2 –  1     Città di Concordia

Campionato promozione gir. d quarta giornata.

Giornata nuvolosa ,  terreno in perfette condizioni, spettatori 100 circa.

Città di Concordia in emergenza , esordio per Perrotta un 95 del vivaio che ben si era comportato in coppa contro il Musile.

Un incontro per pochi intimi allo stadio Zanutto. Passarella93  con appena tre pareggi all’attivo  e desiderosa di conquistare la prima vittoria mentre il Città di Concordia reduce da due precedenti sconfitte dai volti diversi e determinato al  pronto riscatto.  Inizio Match con le due squadre guardinghe che tendono principalmente a non scoprirsi, il gioco si svolge principalmente a centro campo con le difese ben schierate. Passarella )3 con una maggiore iniziativa e Città di Concordia attento che agisce di rimessa. Primo tempo che vola senza grosse emozioni fino al 35° quando da un calcio d’ancolo sulla sinistra Zanotel mette una palla col contagiri a Bompan, che  anticipando tutti, di testa deposita in rete. Vantaggio meritato. Il Passarella  accusa il colpo, cerca di reagire concretizzando  una serie di 7 calci d’angolo consecutivi fino al rinvio liberatorio dell’ottima difesa Concordiese. Quando il pressing dei locali  cessa manca poco  alla fine del tempo e sembra che ormai si vada al riposo con gli ospiti in vantaggio: ecco l’episodio che cambia l’incontro. L’estremo difensore ospite è chiamato ad un intervento su un lancio lungo avversario, è in anticipo ed esce sicuro pressato però da un avversario in corsa, ha un attimo di incertezza ,c’è uno scontro portiere – giocatore ed  il direttore di gara decidei per  la massima punizione. Dalla tribuna  l’impressione  era più di una carica sul portiere. Realizza per il Passarella Carli spiazzando Benedetti. il tempo di mettere la palla al centro  e  finisce il primo tempo.

Secondo tempo che inizia e il Concordia sembra aver accusato il colpo,i locali premono sull’acceleratore e prendono campo.  Passano pochi minuti  e ribaltano il risultato con un rasoterra apparentemente innocuo ma  angolato  che  Benedetti in tuffo sembra controllare a lato. il pallone colpisce la base del palo, ha una rotazione strana, batte sulla schiena del nostro portiere a terra e lentamente ma inesorabilmente entra in rete.

Da questo momento il Concordia perde completamente la lucidità ed anziché reagire subisce l’iniziativa avversaria. I locali per almeno 20 minuti giocano meglio, hanno due occasioni per arrotondare ( ,sarebbe una punizione troppo severa). A dieci minuti dal termine  il Concordia ha l’occasione per pareggiare con Mazzarella che su ottima iniziativa del giovane Perrotta non sfrutta la più ghiotta delle occasioni ad un metro dalla linea di porta calciando alto dopo tre tentativi ribattuti dal portiere avversario . Non è proprio giornata, in questi casi viene da menzionare la famosa frase ” se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo”.

Negli ultimi dieci minuti il Concordia cerca di raccogliere le ultime energie per l’assalto finale ma è un gioco confuso e slegato fra i reparti, Mister Giro fa entrare Bellomo e Furlanis per dare più incisività in attacco anche Trevisiol lascia la difesa per dar man forte in attacco ma senza risultato. Rischiamo due contropiedi  ma una volta Deana ed un’altra Bompan riescono ad evitare che il punteggio assuma dimensioni eccessive.

Per quanto visto in campo abbiamo pagato troppo le assenze, la squadra è giovane e nei momenti topici manca della necessaria cattiveria agonistica e malizia  che fanno la differenza.

Passarella 93 :: Dall’Arche, Erhabor, Pasian, Coppola, Venturato, Feletto, Carli, Montagner, Santagata, Davanzo, Cima,

Concordia: Benedetti, Rigo, Bragato, zanotel,  Trevisiol, Deana, Flaborea, (dal 75′ Furlanis)   Bompan, Mazzarella, De Toni, Perrotta, (dal 80 ‘ Bellomo)   allenatore Tomas Giro.


Terza giornata

Citta di Concordia    0 – 2   Portogruaro

Giornata nuvolosa a tratti,  terreno in perfette condizioni, spettatori 1000 circa.

Parte bene il Concordia  con Zanotel che con una azione individuale  insistente sulla destra salta la linea difensiva si sposta  al centro  e calcia sfiorando l’incrocio. Sembra l’inizio  di un assedio ma il Portogruaro  si organizza. gioca prevalentemente sulle fasce . la nostra difesa soffre la velocità delle loro punte.

Dopo la sfuriata iniziale  il gioco si equilibra e le due squadre sono molto attente anche se gli ospiti sembrano essere più reattivi. al 20′ su una buona azione ospite ben orchestrata una palla filtrante al centro  libera Fabbro che con abilità supera  l’incolpevole Benedetti. Porto in vantaggio.

Concordia che subisce il colpo e non sembra la squadra che nelle precedenti uscite aveva raccolto molti complimenti. Il bel gioco lascia spazio al lancio lungo che si spegne sulla linea difensiva degli ospiti.

Secondo tempo che dà l’impressione ad un riscatto per i nostri ragazzi predominio territoriale e avversari chiusi  nella propria metà campo che si affidano al contropiede. Due nitide azioni che potrebbero portarci al pareggio con De Toni che su un bel cross di Bragato spreca a porta libera e Al 70′ Mazzarella che si trova a tu per tu con l’estremo difensore avversario ma calcia centralmente. La pressione  diventa asfissiante ed il Portogruaro è chiuso nella propria metà campo. Mister Giro inserisce Scrivo, Bellomo e Flaborea   ed escono Il capitano Paolo Bianco (infortunio) De Toni e Furlanis disegnando una squadra super offensiva. Il Portogruaro riesce a difendere il risultato. Nei minuti di recupero in contropiede con nostra squadra sbilanciata in avanti  Fabbro chiude la partita rendendo troppo severo il risultato.

Formazioni:

Portogruaro: Esposito, Mattesich, Zanette, Bric, Dei Rossi, Pascotto, Bozzini, (dal 80′ Daneluzzi) Scaramoncin, Fabbro, (dal 92′ Signorin) Cappellotto (dal 70′ Zekinosky) Wecouri

Concordia: Benedetti, Rigo, Bragato, Bianco, (dal 70′ Scrivo) Trevisiol, Deana, Zanotel,  Bompan, Mazzarella, De Toni,(dal 78′ Bellomo) Furlanis. (dal 75′ Flaborea)


 

prima giornata

0 – Julia Concordia – Real Martellago –  4

Prima di campionato da dimenticare. Subito sotto dopo 5  poi solo una piccola e sterile reazione ed il definitivo tracollo nella ripresa.  Mister Marzio ha molto da lavorare per trovare il bandolo della matassa di una squadra che è apparsa  sterile in attacco e debole in difesa,  situazioni già notate nelle partite di precampionato.

Vedremo se domenica  ci sarà una scossa utile a cambiare la rotta che anche quest’anno,nonostante i nuovi innesti, sembra indirizzata alla sofferenza, ci aspettano i cugini del Portogruaro: una vittoria nel derby potrà rilanciare le aspettativa e cambiare il corso di una partenza lenta.