2017-2018 Archivio

Giovanissimi A, facili con il Musile

Campionato Provinciale Giovanissimi – Girone

Musile Mille Sq.B vs Julia Sagittaria 2-5

Marcatori: autogol, Geromin (3), Marchesin

I giovanissimi vincono a Musile di Piave l’ultima trasferta di campionato palesando ancora una volta un po’ di quella stanchezza che sta accompagnando questo finale di stagione.

In una gara, ultima non valida ai fini della classifica, dove i neroazzurri hanno comunque condotto le danze, vanno registrati diversi errori tecnici gratuiti e due dormite generali che hanno generato le due reti degli avversari.

Julia in vantaggio al 3’ quando un difensore di casa, nel tentativo di anticipare Geromin su un cross proveniente da sinistra, devia involontariamente la palla nella propria porta.

La bella conclusione fuori di poco al 10’ di De Giuseppe e la traversa colpita al quarto d’ora da Ferraresso sono il preludio al raddoppio che arriva al 21’.

Altra conclusione da fuori di De Giuseppe respinta corta e centrale dal portiere del Musile sulla quale si avventa Geromin che realizza.

Al 25’ prima delle due dormite generali con gli ospiti che seguono troppo passivamente una discreta azione costruita dal Musile che culmina con un cross da destra che trova Brollo (buon classe 2005) che da centro area indisturbato realizza il 2-1.

I concordiesi riprendono a spingere con continuità nel finale di frazione. Palo di Tositti al 30’ seguita un minuto dopo da una bella percussione centrale di Isere J. che però calcia a lato.

Al 33’ Geromin si libera bene al limite ma la sua conclusione a fil di palo è deviata in angolo. Dal corner conseguente Isere J. stacca a centro area ma non inquadra lo specchio della porta.

Ultimo sussulto proprio al 35’ con Tositti che dal limite calcia di poco sopra la traversa.

La ripresa si apre con l’inaspettato pareggio dei locali.

Dormita difensiva che consente una conclusione da appena dentro l’area, la parabola a pallonetto sorprende completamente Rallo che non riesce ad intervenire : 2-2.

A questo punto è doveroso sottolineare che, pur non arrivando alcun urlaccio o richiamo dalla panchina, i ragazzi si rendono conto che è il caso di evitarsi ramanzine martedì e già al 10’ è sufficiente un’accelerazione del neo entrato Isere M. per innescare Geromin che da centro area firma il 3-2.

Su azione simile al 16’ ancora Geromin fissa il 4-2 prima che inizi una lunga serie di occasioni , alcune delle quali ben costruite, che vengono però sciupate. Da segnalare al 24’ una bella iniziativa personale di Biasotto che arriva però stanco alla conclusione e , poco dopo, una bella palla di Mascarin per Geromin che dall’altezza del dischetto del rigore calcia incredibilmente alto.

Il 5-2 finale arriva in chiusura. E’ il 33’ quando Marchesin si avventa in scivolata su un pallone filtrante e,  anticipando il portiere di casa, trova il fondo della rete per quella che è la sua prima rete stagionale.