2016-2017 Archivio

Giovanissimi A, pareggio a reti inviolate

Calcio San Donà sq. B – Julia Sagittaria 0 – 0

Ultima gara fuori classifica del girone di andata per i Giovanissimi di mister Pedron.

A San Donà di Piave però l’avversario incontrato non è stato per niente “morbido”. Contro una squadra organizzata e con alcuni giocatori di valore, la Julia ha offerto una prestazione solida in una domenica che richiedeva più sostanza che forma.

Su un campo non ideale e, come detto, al cospetto di un avversario di tutto rispetto, la compagine concordiese ha lottato per tutto l’incontro gestendo bene le situazioni di non possesso ma faticando molto in fase offensiva.

In una classica partita da 0-0 giocata prevalentemente a centrocampo, le occasioni da gol sono state pochissime. Il Calcio San Donà ha cercato di colpire prevalentemente in ripartenza senza mai riuscire però a superare l’attenta difesa ospite. La Julia, si diceva, a sua volta ha faticato in fase offensiva rendendosi pericolosa una prima volta al 35’ del primo tempo con Chilò che da calcio d’angolo ha costretto il portiere locale ad alzare frettolosamente sopra la traversa e nel finale di partita quando Vidali, lanciato in contropiede, non è riuscito a trovare il tempo per servire a centro area il liberissimo Lena. Il risultato di parità per quanto visto è stato giusto.

Domenica prossima la Julia Sagittaria osserverà un turno di riposo causa rinvio della partita casalinga contro il Treporti. AP