2016-2017 Archivio

Giovanissimi, pronto riscatto

Julia Sagittaria – Burano 5 – 0 

Pronto riscatto per i giovanissimi che allo Ziliotto travolgono per 5-0 il Burano.

Reduci dalla sonante sconfitta di mercoledì, la squadra di Mr. Pedron era chiamata al riscatto e, pur senza incantare, la missione è stata portata a termine positivamente. Il Burano sceso a Concordia si è rivelato avversario non irresistibile ma una squadra comunque ben dotata fisicamente e in possesso della tipica “garra” lagunare.

E’ stata la giornata dei Leonardo con Vidali e Diamante autori delle segnature.

Il primo tempo è stato abbastanza avaro di emozioni con la Julia che parte bene ma smarrisce ben presto il filo del gioco soffrendo la fisicità e la grinta del Burano. Chiandotto e Vidali, pur avendo a disposizione spazi invitanti sugli esterni, non riescono ad essere pericolosi e sono gli ospiti ad avere invece le due migliori occasioni non inquadrando lo specchio della porta da posizione favorevole. Al 31’, nel momento forse di maggiore difficoltà, arriva però il vantaggio locale. Vidali dalla destra cerca il cross, la palla assume una strana traiettoria che scavalca Dei Rossi : 1-0.

Nella ripresa la Julia entra con un piglio diverso e sale in cattedra Diamante. Dopo nemmeno due minuti Geromin fugge sulla destra, entra in area e offre un cioccolatino che il numero 7 deposita in rete da pochi passi. Intorno al 15’ ancora Diamante risolve sottomisura una mischia conseguente a calcio d’angolo, scaraventando la palla sotto la traversa. Al 21’ è di nuovamente Geromin ad ispirare con un bel filtrante per Diamante che fugge in contropiede e batte Dei Rossi vanamente proteso in uscita.

La quinta segnatura è una di quelle che si vedono raramente a questi livelli: palla filtrante per Pizzal che al limite dell’area viene anticipato dall’uscita del portiere, la sfera arriva sui piedi di Diamante che da più di 20 metri e defilato sulla destra disegna di prima intenzione un morbido pallonetto che si spegne in fondo al sacco. Gol da applausi.

La gara finisce qui. Domenica la Julia farà visita al Fossalta di Piave, prima forza del campionato.