2017-2018 Archivio

Giovanissimi, raddrizzato il conto dell’andata con il CVO

Campionato Provinciale Giovanissimi 2017-2018

Calcio Veneto Orientale vs Julia Sagittaria vs Sq. B 1 – 2

Marcatori: Favro, Diamante

Altra partita sotto la pioggia e altra vittoria per i giovanissimi.

Sul campo di Annone Veneto l’avversario di turno era il CVO squadra. B – formazione fuori classifica – che, come già accaduto all’andata a Concordia, anche sabato ha dimostrato di essere squadra ben organizzata e con ottime individualità. Il risultato maturato, a dire la sincera verità, sta stretto alla formazione di casa che avrebbe certamente meritato il pareggio.

Julia scesa ad Annone con soli 13 giocatori che gioca un buon primo tempo gestendo bene il possesso e trovando il vantaggio già al 9’ con Favro, che sorprende il portiere avversario con una conclusione dal limite. Concordiesi che controllano la partita senza patemi ma non creano grosse occasioni da gol e CVO che si sveglia intorno al 20’.

Prima Beqiri supera di testa Rallo ma Isere J. salva sulla linea, poi al 21’ Michelutto compie ingenuamente fallo da rigore su Bon per quello che è il primo rigore a sfavore della stagione. Dal dischetto si presenta Pantarotto che però si fa parare l’esecuzione da Rallo.

Scampato il pericolo la Julia riprende il comando della partita senza più rischiare nulla con Diamante e De Giuseppe pericolosi e con un sospetto fallo da rigore ai danni di Geromin a pochi metri dalla porta avversaria.

Raddoppio al 34’ : Biasotto disegna un bel cross che Diamante è bravo ad addomesticare per poi scaraventare la palla in rete. Si va al riposo sul 2-0.

La ripresa è inizialmente abbastanza blanda. La Julia lascia l’iniziativa ai locali ma chiude bene tutti gli spazi e, intorno al quarto d’ora, potrebbe portare a tre le segnature: Geromin fugge in contropiede, resiste ad una carica e si presenta solo davanti al portiere ma qui il numero 9 è sfortunato, perché dopo aver saltato il portiere colpisce la palla con il tacco del piede in conduzione, fermando la corsa del pallone e favorendo il recupero della difesa.

Gol sbagliato gol subito. Al 21’ Beqiri (un 2004 molto interessante) salta Bassi e mette in mezzo dove Bon anticipa Biasotto e accorcia le distanze. L’ultimo quarto d’ora vede i concordiesi soffrire la pressione del CVO che comunque non crea pericoli veri e propri, ma sfiorando di rimessa il gol della tranquillità prima con Diamante e poi con Michelutto. Finisce 2-1, vendicata così la sconfitta dello Ziliotto.