2017-2018 Archivio

Giovanissimi, ritorno alla vittoria

Campionato Provinciale Giovanissimi Girone A

ALTINO vs JULIA SAGITTARIA 0 – 4

Marcatori: Mascarin, Biasotto, Geromin, Ferraresso

A Quarto d’Altino i giovanissimi ritornano alla vittoria dopo due turni di astinenza.

Gara sostanzialmente a senso unico con i concordiesi padroni della partita che hanno concesso ai locali solo alcune ripartenze.

Dopo una prima fase di studio i neroazzurri costruiscono all’8’ la prima palla gol con la conclusione dal limite di Chiandotto che termina sul fondo.

Al 12’ poi sugli sviluppi di azione d’angolo arriva il vantaggio: battuta di Tositti che pesca sul secondo palo Mascarin che da sottomisura insacca.

Al 15’ bella azione corale che libera al tiro Bottos ma il pallone termina alto.

Tre minuti dopo Geromin riceve palla sull’out sinistro, converge verso il centro e conclude in buono stile ma il suo tiro, deviato da un avversario, non inquadra lo specchio della porta.

La Julia continua a spingere e al 21’ ghiotta è l’occasione per De Giuseppe che entra in area da destra ma sceglie una strana conclusione a metà tra un tiro e un passaggio per l’accorrente Tositti con la sfera che esce sul fondo.

Maturo il raddoppio arriva al 22’ quando Biasotto (ottima la sua prova) si avventa su una palla vagante al limite dell’area e scarica un mancino potente che colpisce la parte inferiore della traversa per poi terminare la sua corsa in fondo al sacco.Ale oo Ale ooooo

Al 25’ ancora Mascarin in circostanza fotocopia del gol questa volta cicca la conclusione da favorevole posizione.

Biasotto e Chiandotto sugli esterni spingono con continuità ma i rifornimenti a centro area faticano e trovare compagni pronti alla deviazione vincente.

Si va al riposo sul risultato di 2-0.

Nella ripresa il copione non cambia.

Già al 2’ ghiotta è l’occasione per chiudere il match. Gran palla filtrante per l’inserimento di Chiandotto che sull’uscita del portiere è bravissimo ad appoggiare al centro per De Giuseppe che, forse non fidandosi del suo destro, cerca di portarsi la palla sul mancino favorendo il recupero della difesa dell‘Altino e l’azione sfuma.

All’8’ comunque arriva il gol di Geromin che porta a tre le segnature. Bravo il numero 9 ad incunearsi in area da sinistra e freddo ad infilare sul primo palo la sfera.

Girandola di cambi con i nuovi entrati subito protagonisti. Prima Bravo chiama il portiere locale alla difficile respinta, poi Isere M. riceve appena dentro l’area di rigore, è bravo a girarsi ma non riesce a trovare poi il tempo per la battuta a rete. Ci prova anche Ferraresso con una conclusione che termina a lato. Al 30’ poi il gol del definitivo 4-0 con Ferraresso che da lontano sorprende il portiere avversario. Nel finale poi altre occasioni per Ferraresso con un altro tiro da distante che termina di poco alto, per Zanotel che calcia troppo centrale e per Isere M. che su azione di calcio d’angolo si libera bene dalla marcatura ma calcia alto da centro area.