2016-2017 Archivio

Giovanissimi, sconfitta pesante con la capolista

Julia Sagittaria – Libertas Ceggia 0-6 – Giovanissimi girone A

I giovanissimi chiudono nel peggiore dei modi il 2016 subendo una pesantissima sconfitta casalinga per mano della capolista Libertas Ceggia. Le indicazioni più che positive emerse dalla trasferta di Fossalta di Piave della domenica precedente sono evaporate al cospetto di un avversario comunque di livello superiore.

 

La Julia aveva iniziato il match con buon ordine e discreto piglio anche se si è subito colta la superiorità ospite. Al 15’ poi l’episodio che ha segnato in maniera inequivocabile l’incontro: sanguinosa palla persa a centrocampo, micidiale ripartenza condotta dal numero 9 ciliense Emezu inseguito da Codolo che spende il fallo in area nel tentativo di fermare l’avversario. Rigore ed espulsione.

Sotto di un gol ed in inferiorità numerica la luce si spegne completamente ed il Ceggia domina il resto della contesa.

Segna una seconda volta con un tiro dalla distanza che sorprende Isere che si riscatta pochi minuti dopo negando con un’ottima uscita la segnatura allo scatenato Emezu.

Nella ripresa la musica non cambia, la Julia appare come un pugile suonato. La Libertas trova altre 4 segnature mettendo in mostra un arsenale offensivo estremamente importante per la categoria.

I giovanissimi scivolano così giù in classifica e per risalire la china servirà un 2017 ben differente da quanto visto domenica, confidando nel recupero degli indisponibili e che la sosta consenta di riportare in condizione alcuni giocatori apparsi ultimamente un po’ a corto di energie.