2017-2018 Archivio

Giovanissimi, splendida vittoria a La Salute

Campionato Provinciale Giovanissimi 2017-2018

Città di Caorle-La Salute Sq. B vs Julia Sagittaria 1 – 4

Marcatori: Isere Moses, De Giuseppe (2), Michelutto 

Splendida vittoria, di carattere e di “fame”, quella ottenuta dai giovanissimi nel recupero della 19a giornata. Nella partita di La Salute, opposti al Caorle-La Salute fuori classifica ma che come già accaduto all’andata si presenta con la squadra A, seconda nell’altro girone, i nostri fanno un bel regalo al proprio allenatore che a La Salute ha giocato per 4 stagioni ma che da allenatore in riva al Livenza non aveva mai vinto.

Mister Pedron opera un turnover ragionato e la soddisfazione maggiore risiede proprio nel cogliere che, al netto di qualche cambiamento e di qualche esperimento, l’atteggiamento complessivo non cambia.

Su un campo molto irregolare che ancora risente del maltempo dell’ultimo periodo, la Julia parte subito molto concentrata e al 6’ è già in vantaggio. De Giuseppe si muove incontro e, una volta in possesso, verticalizza immediatamente per Isere Moses che buca la linea difensiva avversaria, scappa verso la porta e insacca con freddezza.

Colpito a freddo il Caorle-La Salute fatica a orchestrare una reazione e i neroazzurri controllano la partita senza grossi affanni con la coppia offensiva di giornata De Giuseppe-Isere M. che rappresentano costanti spine nel fianco per la retroguardia locale.

Non è una partita per palati fini, il campo come detto non è dei migliori, ma pur non essendoci punti in palio nessuno dei 22 protagonisti lesina impegno e ne esce una gara particolarmente intensa.

Al 22’ la Julia raddoppia. Ferraresso premia lo scatto in profondità di De Giuseppe che elude la trappola del fuorigioco e supera Zanette con un pregevole pallonetto.

Al 29’ Isere Moses è caparbio nel recuperare una palla vagante in area di rigore avversaria prima di subire un intervento falloso guadagnando così il calcio di rigore.

Dal dischetto De Giuseppe realizza di precisione il 3-0 che è anche il risultato con il quale le squadre vanno al riposo.

L’inizio della ripresa non è dei migliori per i concordiesi. Prima al 4’ Lazzarini punisce l’unica disattenzione difensiva degli ospiti per realizzare in diagonale, poi al 6’ la Julia rimane in 10 per l’espulsione del proprio portiere Rallo reo di eccessive, e inutili, proteste su un’azione verificatasi nell’altra area di rigore.

In porta va Isere Moses per una Julia che passa al 4-3-2.

Proprio nel momento di massima difficoltà esce la “fame” di cui si parlava all’inizio. Il livello di attenzione si alza e i 4+3 montano una guardia ammirevole a protezione della propria metà campo e del proprio nuovo portiere.

Il Caorle-La Salute con l’uomo in più non riuscirà praticamente più a calciare in porta.

Al 24’ poi la parola fine al match. Diamante scende sulla destra e mette in mezzo. Michelutto è bravo ad intercettare il pallone e, dopo il controllo, a scaricare in rete per il 4-1 finale.