2017-2018 Archivio

Giovanissimi, terza vittoria di fila

Campionato Provinciale Giovanissimi Girone A

Calcio San Donà – Julia Sagittaria 0 – 7

I giovanissimi sbrigano la pratica Calcio San Donà e allungano a tre la striscia di vittorie consecutive. Si trattava di una partita contro una squadra fuori classifica ma reduce da quattro successi nelle ultime cinque gare disputate.

La Julia inizia il match al piccolo trotto complice il campo inizialmente abbastanza ghiacciato che rende difficili equilibrio e gioco palla a terra. Va anche detto che l’ approccio mentale non è parso decisamente quello delle grandi occasioni. Pur mantenendo il comando delle operazioni, i neroazzurri faticano a costruire occasioni da gol e il fraseggio a metà campo, seppur apprezzabile, risulta abbastanza sterile. Le sole iniziative di Tositti a sinistra e di Isere M. a destra non bastano e costruire i presupposti per la segnatura.

E’ anzi il Calcio San Donà ad andare vicinissimo al vantaggio intorno al 20’ con un diagonale dal limite la cui traiettoria è letta non benissimo da Rallo con la palla che si stampa sul palo prima di essere controllata dal portiere concordiese. Scampato il pericolo la Julia si sveglia e chiude il conto del giro di 8’. Prima è Tositti a realizzare una doppietta con due splendide conclusioni dal limite (al 24’ e 26’), poi De Giuseppe (al 31’) realizza il 3-0 con un altro tiro da fuori su cui però è complice il portiere avversario che pasticcia.

Nella ripresa il San Donà cala vistosamente e i concordiesi dilagano.

Zanotel al 6’ trova il 4-0  con il portiere sandonatese ancora non impeccabile, quindi al 16’ De Giuseppe chiude con un gran calcio sotto la traversa una bella azione alla mano stile rugby. I locali non ci sono più. Geromin al 19’ realizza il 6-0 risolvendo una mischia con un bel tiro all’incrocio dei pali prima che al 22’ Isere M. chiuda il tabellino dopo un’irresistibile azione in contropiede.

Il finale è un susseguirsi di occasioni con Isere M. che manca almeno tre volte la doppietta personale imitato da Bravo che ha due volte la palla buona ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Ci provano anche Geromin, Ferraresso e Diamante senza fortuna ma può bastare così.

Termina 7-0.