2017-2018 Archivio

Giovanissimi, Torneo di Cessalto, cinque al Cavolano

Giovanissimi-Torneo di Cessalto

Cavolano vs Julia Sagittaria 0 – 5

Marcatori: De Giuseppe (4), Diamante

A poco più di trenta ore dalla finale provinciale i giovanissimi tornano in campo per la seconda partita del torneo di Cessalto.

Opposti al Cavolano in palio c’era il primo posto nel girone: missione compiuta.

Julia che fin dal fischio d’inizio scaccia delusione e stanchezza e macina gioco controllando la gara, a lungo andare sempre meglio, sfiorando subito il gol con Tositti che con un gran diagonale chiama il portiere avversario al grande intervento.

Vantaggio che matura già all’8’ con De Giuseppe che si presenta solo davanti al portiere friulano e, dopo averlo saltato in dribbling, deposita in rete.

A seguire prima Geromin perde per un soffio il tempo della battuta sottomisura, poi al termine di una bella azione corale Ferraresso da favorevole posizione alza troppo la mira.

Cavolano ben messo in campo ma con una linea difensiva un po’ troppo alta e piatta che è un invito per i nostri a cercare la profondità. E così prima al 19’ Rallo direttamente dal rinvio trova De Giuseppe che si invola per il 2-0, poi un gran cambio campo di Mascarin al 27’ consente ancora al numero 7 di trovare il corridoio buono per andare a firmare la tripletta personale.

Nella ripresa gli avversari capisco l’antifona e si sistemano non prima però di concedere, dopo nemmeno due giri di lancetta, ancora spazio allo scatenato De Giuseppe che di precisione trova l’angolino per il poker personale.

Raggiunta la tranquillità nel punteggio la Julia abbassa un po’ i ritmi trovando comunque al 16’ una nuova accelerazione che consente al neo entrato Diamante di chiudere il tabellino.

Nel finale il Cavolano cerca generosamente la rete della bandiera mentre i concordiesi potrebbero anche arrotondare il punteggio ma il risultato non cambia.

Venerdì alle ore 19 è programmato il quarto di finale dove i nostri incontreranno una tra Calcio San Stino e Gorghense.