2017-2018 Archivio

Giovanissimi, un punto prezioso a Jesolo

Campionato Provinciale Giovanissimi – Girone A

Jesolo vs Julia Sagittaria 2 -2

Marcatori: Isere M. (2)

I Giovanissimi respingono l’assalto dello Jesolo e compiono un passo, si spera decisivo, nella corsa al secondo posto, l’ultimo utile per partecipare alle finali provinciali di categoria.

Domenica prossima gli jesolani faranno visita al Treporti ancora a punteggio pieno: in caso di sconfitta consegneranno matematicamente la seconda piazza ai concordiesi che attendono quindi buone notizie per poter festeggiare.

Venendo alla partita in realtà da festeggiare c’è stato ben poco.

La Julia ha strappato con le unghie un punto contro uno Jesolo che avrebbe meritato la vittoria in virtù di una partita molto ben condotta e molto meglio interpretata rispetto ai nostri.

Forse il primo caldo oppure, più probabilmente, un po’ troppa tensione, ha impedito ai neroazzurri di giocare sui livelli abituali rimanendo per lunghi tratti in balia degli avversari.

E dire che la partita meglio non poteva mettersi con gli ospiti in grado di andare in vantaggio dopo nemmeno due giri di lancetta.

E’ infatti trascorso un minuto e mezzo quando il centrocampo concordiese ruba palla e serve Geromin; bravo il numero 9 a giocare in profondità per Isere M. che fila a tutta velocità verso la porta avversaria e batte il portiere proteso in uscita.

Tutto quindi si mette per il meglio ma trovato l’1-0 la Julia lascia la scena ai locali. Lo Jesolo inizia a macinare gioco, corre e lotta più dei nostri con una rabbia e una volontà da applausi.

Il centrocampo non regge l’urto e la difesa spesso libera a fatica concedendo comunque una sola palla gol su un filtrante che libera il numero 10 Dariol solo davanti a Pivetta con la conclusione che termina di poco a lato.

A metà frazione la Julia avrebbe anche l’occasione per raddoppiare con la classica fuga sulla sinistra di Isere M. che arrivato sul fondo centra per Geromin troppo lento però nel concludere da posizione molto favorevole.

Il pareggio, strameritato, arriva al 27’. Ingenuo fallo di mano di Chiandotto al limite dell’area. Della conseguente punizione si incarica Dariol che fa secco Pivetta con una gran sventola. Si va al riposo sull’1-1.

Nella ripresa l’ingresso di Michelutto dona freschezza e vitalità al centrocampo neroazzurro che patisce un po’ meno e trova anche il secondo vantaggio al 18’: la retroguardia jesolana pasticcia su un lancio lungo, Geromin ruba palla al portiere una decina di metri fuori dall’area e serve Isere M. che da posizione un po’ defilata appoggia nella porta sguarnita.

Nemmeno il tempo di festeggiare che lo Jesolo pareggia nuovamente. Altro fallo di Chiandotto nei pressi della linea laterale. Ancora Dariol alla battuta. Cross ben tagliato indirizzato nello specchio, Pivetta esce per la presa aerea ma il numero 5 Pedegai salta indisturbato anticipando il nostro portiere correggendo in rete per il 2-2.

Il finale vede lo Jesolo proteso in avanti alla ricerca della vittoria. Pressione encomiabile ma poco lucida che in ogni caso genera qualche affanno agli ospiti che hanno comunque addirittura anche il match-ball con De Giuseppe che, con il portiere fuori dai pali, non trova il tempo per la conclusione. Ma sarebbe stato decisamente troppo.

Termina 2-2.