2016-2017 Archivio

Giovanissimi, Vigor ko

Vigor – Julia Sagittaria 0 – 4

Giovanissimi, campionato provinciale, Girone A

Anche nella seconda di campionato i Giovanissimi erano impegnati in una partita fuori classifica ma sul campo di Cinto Caomaggiore era importante dare continuità alla vittoria della settimana scorsa.

I neroazzurri partono con il piglio giusto e dopo 3’ Falcon si procura un calcio di rigore. Della battuta si incarica Chilò che però calcia troppo centrale consentendo al portiere della Vigor di respingere.

Il rigore fallito ha l’effetto di infondere frenesia alla squadra che per tutta la prima frazione attacca con continuità fallendo però innumerevoli occasioni da gol, talvolta in modo grottesco.

Vidali, Chilò, Falcon e Pilosio, spesso da buona posizione, non riescono a concretizzare in rete la mole di gioco prodotta.

Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0 ma mai come questa volta è un risultato bugiardo.

Nella ripresa il copione non cambia e al 7’ arriva la rete che scaccia le paure. Falcon dopo una discesa entra in area da posizione defilata ed incrocia imparabilmente sul secondo palo.

Trovato il vantaggio la Julia gioca con maggiore tranquillità e trova il raddoppio intorno al 20’ con Isere James che sfrutta una dormita della difesa di casa per trafiggere il portiere in uscita.

Nella parte finale del match Falcon si traveste da assist-man. Prima al 27’ entra in area da destra e offre un comodo assist per Pilosio che in scivolata appoggia in fondo al sacco, poi, a tempo scaduto, è Bergamasco, in un’azione fotocopia della precedente, a beneficiare dell’assistenza per depositare facilmente in rete da distanza ravvicinata. AP