2017-2018 Archivio

Giovanissimi, vittoria con autorità

Campionato Provinciale Giovanissimi Girone A

Julia Sagittaria vs Musile Mille Sq. B   9 – 0

Marcatori: Tositti, De Giuseppe (3), Biasotto, J. Isere, Favro, Bottos, Zanotel.

Vittoria autoritaria dei giovanissimi che al Comunale regolano il Musile Mille Sq. B con un secco 9-0.

Anche questa era partita non valida ai fini della classifica ma quello che interessava maggiormente era avere riscontri dal punto di vista mentale dopo la “strigliata” di mercoledì.

La risposta da parte della squadra è stata soddisfacente con la Julia che ha spinto sull’acceleratore fin dal fischio d’inizio chiudendo gli avversari nella loro metà campo e costringendo Rallo ad una mattinata da puro spettatore.

Le trame di gioco sono da subito piacevoli con i locali che muovono palla a due tocchi nascondendo la sfera agli avversari. La cerniera di centrocampo è eccellente nel rubare palloni e Tositti tra le linee risulta un problema a cui il Musile non riesce a trovare soluzione. Le prime due occasioni capitano entrambe a Chiandotto che con due diagonali sfiora la marcatura. Il gol apri scatola, come nella settimana scorsa, è opera ancora di Tositti che al 15’ si esibisce in una gran conclusione dal limite che non lascia scampo al portiere avversario. La Julia continua a macinare gioco e trova il raddoppio al 24’ con De Giuseppe che si gira al limite trovando una gran parabola all’incrocio dei pali. Poco dopo bel cross di Isere M. per la testa di De Giuseppe che non inquadra lo specchio della porta.

Al 34’ la più bella azione della partita: paziente ragnatela di passaggi con Tositti bravissimo a trovare il corridoio interno per l’inserimento di Chiandotto che è poi lucidissimo nel servire sul secondo palo l’altro terzino Biasotto che deve solo spingere in rete.

Nella ripresa il copione non cambia. Al 3’ Favro pesca De Giuseppe a centro area per il gol del 4-0. Al 5’ ancora De Giuseppe a segno sfruttando un errore della difesa avversaria e realizzando a porta sguarnita. Al 7’ la difesa ospite respinge appena fuori il limite dell’area la battuta di un calcio d’angolo, sulla palla si avventa Isere J. che trova una violentissima conclusione che si insacca sotto la traversa.

Al 9’ primo gol stagionale per Favro con un tiro da fuori area. Al 15’ l’8-0 porta la firma di Bottos che risolve una mischia in area di rigore.

All’appello manca Isere M. che ci prova in tutti i modi ma un po’ di imprecisione e un po’ di sfortuna gli negano la gioia del gol.

Al 28’ chiude i conti Zanotel ,terza marcatura consecutiva, direttamente su calcio di punizione.