2017-2018 Archivio

Giovanissimi, vittoria e bella prestazione

Campionato Provinciale Giovanissimi Girone A

Julia Sagittaria vs Jesolo 4 – 1

Importante vittoria per i giovanissimi che allo Ziliotto si aggiudicano lo scontro diretto con lo Jesolo imponendosi per 4-1.

Risultato che non deve però trarre troppo in inganno. L’affermazione della squadra di casa è stata assolutamente meritata ma lo Jesolo (sempre vincente prima di ieri) ha dimostrato un’ottima organizzazione e buone individualità.

Vittoria frutto di un primo tempo di spessore da parte dei locali, encomiabili per applicazione tattica e concentrazione a cui però ha fatto seguito una ripresa al piccolo trotto che non è piaciuta a Mister Pedron.

Julia che rispetto al solito rinuncia alle tre punte e schiera un centrocampo un po’ più folto con l’intento di togliere profondità allo Jesolo e avere superiorità in mezzo al campo.

Dopo una prima fase di studio, la scelta inizia a pagare con lo Jesolo che fatica a costruire e al 7’ subisce il primo gol.

La difesa ospite pasticcia in uscita e Geromin è bravissimo ad inserirsi tra il portiere ed un difensore, rubare palla e da posizione decentrata trovare il diagonale che sblocca la contesa.

Sulle ali dell’entusiasmo la Julia già al 9’ trova il raddoppio.

Tositti conquista palla una decina di metri dal limite dell’area e , dopo essersi sistemato la sfera, lascia partire un siluro imparabile per Meneghetti. Prima gioia stagionale per il nr. 10.

I concordiesi continuano a spingere. Prima Geromin ruba palla nei pressi della bandierina del calcio d’angolo, risale lungo la linea di fondo in direzione della porta ma il suo assist non viene sfruttato. Poi Biasotto cerca di bissare il gol di domenica scorsa ma la sua conclusione dal limite si infrange sulla traversa. E’ il preludio al terzo gol che arriva al 22’. Zanotel recupera palla a trequarti campo, salta due avversari in bello stile e poco prima del limite disegna una parabola a giro che si spegne quasi all’incrocio dei pali.

Nel finale di frazione si aprono spazi interessanti per colpire in contropiede ma le rifiniture risultano imprecise.

Nella ripresa la Julia si rilassa un po’ troppo forse a causa della stanchezza per lo sforzo fisico e mentale profuso nel primo tempo.

Lo Jesolo prende campo e Rallo deve compiere due interventi importanti per salvare la propria porta.

Al 17’ poi Isere M. viene leggermente spinto in area di rigore avversaria e l’arbitro in modo forse troppo severo concede il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Geromin che con molta freddezza spiazza Meneghetti per il 4-0.

A questo punto la Julia tira i remi in barca e lo Jesolo, meritatamente, trova al 21’ la rete della bandiera con Dariol lesto ad avventarsi su una palla non trattenuta da Rallo per il tap-in vincente.

Ultimo sussulto nel finale con Tositti che calcia alto una punizione da posizione invitante.