2016-2017 Archivio

JULIA SAGITTARIA 1 – 2 NOVENTA

Prima Squadra, stop con il Noventa

Dopo 4 punti nelle prime due partite di campionato, la Julia cade per la prima volta in stagione e lo fa davanti al proprio pubblico al termine di un intenso match contro il Noventa.

Una partita che però era iniziata sotto i migliori auspici, infatti, dopo solo due minuti, i concordiesi avevano già trovato il gol grazie ad una perfetta volée a centro area di Federico Bozzatto.

 

Forte del vantaggio acquisito, la Julia ha amministrato il risultato, seppur con qualche patema, fino al 35’, quando gli ospiti hanno inserito l’elemento più talentuoso del loro organico: Alberto Ferrarese. Il suo ingresso in campo è stato il turning point del match; infatti, da quel momento il Noventa ha preso in mano la partita, ribaltandola nella ripresa.

Il gol del pareggio è arrivato al 10’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie ad una zampata da pochi passi di Maimone, abile a sfruttare un’uscita perniciosa di Trevisiol. 6 minuti dopo gli ospiti avrebbero potuto raddoppiare, ma Pietropoli – servito da un perfetto assist di Ferrarese – è stato stoppato da una perfetta uscita dell’estremo difensore concordiese. L’azione che ha deciso il match è arrivata al 34’: Ferrarese è scappato in contropiede ed è stato fermato con le cattive da Flaborea; per il direttore di gara c’erano gli estremi del fallo e ha mostrato al terzino della Julia la sua seconda ammonizione di giornata. Dal calcio di punizione successivo è arrivato il gol del vantaggio ospite: cross perfetto dalla destra di Pasini e incornata vincente di Pietropoli.

In inferiorità numerica e sotto nel punteggio, i padroni di casa hanno provano ad agguantare il pareggio senza però creare grossi pericoli a Venturato.