2016-2017 Archivio

Juniores, 3-0 al Cesarolo

Amichevole di inizio stagione per la Juniores.

Una bella partita, tutto considerato, e risultato rotondo per la Julia contro il Cesarolo, squadra di seconda categoria.

Mister Favro prova tutti gli uomini a sua disposizione mescolando le carte, a cercare soluzioni diverse e probabilmente per approfondire la conoscenza di tutti. Il Cesarolo disputa una buona prova senza rinunciare ad esprimere il suo gioco. Ma sostanziale supremazia della Julia, che occupa bene gli spazi e costruisce trame interessanti. Ovviamente va tenuto conto del contesto, preparazione in pieno svolgimento, squadra di impostare, schemi da far digerire.

Tre i gol dicevamo: nel primo tempo realizzano Zangrando su rigore e Lazzari con tiro di sinistro al volo sugli sviluppi di un corner; nel secondo tempo è Flaborea a segnare direttamente su bel calcio di punizione: parabola precisa a saltare la barriera e a scendere a fil di palo.

Al termine abbiamo chiesto Luigino Favro un commento: “Abbiamo disputato una buona gara. Siamo all’inizio, stiamo lavorando, ma il gruppo c’è. Manteniamo alcuni difetti, sia di squadra sia individuali, ma stiamo migliorando. Per ora sono soddisfatto ma continueremo a lavorare affinché il gruppo migliori i singoli ed i singoli facciano crescere il gruppo”.