2017-2018 Archivio

Juniores, capitombolo a Jesolo.

Jesolo – Julia Sagittaria  3 -1

Pomeriggio di fine estate, formazioni in verde per lo Jesolo, nero e azzurro la Julia.

Manto erboso buono ma fondo decisamente irregolare.

La Julia scende in campo con: Vitiello; Banini, Trevisan, Perissinotto (70 ‘Furlanis F.); Cinto, Ingrassia, Lazzari (73′ Bassi), Simonatto (30’ Zanforlin), Di Chiara; Venier, Marcomini. Non entrati: Furlanis L., Trentin, Graurin.

Pessimo primo tempo per i neroazzurri. Poca corsa, spazi lunghi tra le fila, innumerevoli passaggi sbagliati, … Lo Jesolo, pur senza strafare, controlla a piacimento e si affaccia spesso, troppo, dalle parti di Vitiello che però non è chiamato agli straordinari.

Per lunghi frangenti è difficile per la Julia superare la metà campo. In un paio di occasioni lo fa con pericolosità ma alla fine il portiere dello Jesolo è sostanzialmente inoperoso.

Quasi ovvio il gol del vantaggio dei padroni di casa, al 39’, anche se avvenuto a seguito di qualche rimbalzo del pallone in area piccola, rubato e toccato in rete. Peccato, soprattutto perché l’azione è nata da un contro-contropiede: un’occasione ghiotta per i nostri viene gestita malamente e sul capovolgimento di fronte ne nasce il gol dello Jesolo.

Altra Julia nel secondo tempo. Per circa mezz’ora i neroazzurri mettono in difficoltà lo Jesolo che ora non trova facilmente il modo di attaccare. Ma al 29’ la svolta. Per quanto visto da chi scrive, cade, anzi, si lascia cadere, poco dentro all’area neroazzurra, un giocatore jesolano e l’arbitro anziché ammonire il cascatore fischia la massima punizione. Banini, capitano, giustamente, protesta ma non usa la favella dantesca nella corretta maniera, ragion per cui viene inviato alle docce con largo anticipo. Rigore trasformato nonostante Vitiello indovini la traiettoria della palla e partita di fatto conclusa.

Ultimo quarto d’ora superfluo. Per il piacere del pubblico altri due gol, entrambi oltre il 45’: spettacolare rovesciata per lo Jesolo e rigore di Venier per la Julia.