2017-2018 Archivio

Juniores, di misura sul Bibione

Campionato Regionale Juniores

Julia Sagittaria – Bibione 4 – 3

Marcatori: Lazzari, Cinto, Marcomini, Zanforlin

Buona partenza dei ragazzi che mantengono il possesso della palla e mettono pressione al Bibione nei cambi di fronte, impedendogli di fatto qualsiasi offensiva. Dopo lo scivolone di Jesolo ci si attendeva un pronto riscatto e la fasi iniziali danno l’impressione che il lavoro della settimana sia stato fruttuoso.

Ma alla prima, e unica, ripartenza gli ospiti trovano un varco e arrivano ad un appoggio alto in area. Vitiello non riesce ad intervenire come vorrebbe e la palla entra in rete.Saluti iniziali

Lo svantaggio, del tutto imprevisto, provoca uno sbandamento che i neroazzurri somatizzano dopo pochi minuti. Partita ripresa in mano e occasioni che fioccano, ma occorre attendere la fine del tempo per trovare il pareggio: Lazzari recupera una palla e con tocco preciso rasoterra la mette alle spalle del portiere avversario. La prima frazione termina in pareggio e mette tranquillità.

Il secondo inizia con il raddoppio della Julia, grazie a Cinto, migliore in campo, e la partita prende l’abbrivio desiderato dai padroni di casa.In azione

Il Bibione fa presenza e continuano le occasioni da gol per i ragazzi che però non trasformano il lavoro prodotto. Arrivano comunque due reti, di Marcomini e Zanforlin che portano il vantaggio al largo.

Quando pare che i giochi siano fatti ecco che la concentrazione sparisce: Julia che esce dal campo ed offre al Bibione occasioni per segnare, anche in contropiede. Si arriva così al quattro a tre.

Sotto di un solo gol gli ospiti cercano qualche magia per riacciuffare il risultato ma il minimo sindacale dei neroazzurri consente di traghettare in porto la vittoria.

Riscatto parziale, quindi: alle buone cose viste, partenza sprint, controllo totale dopo lo svantaggio, occasioni da gol, fa da contraltare il black out nella parte finale. Il progresso comunque c’è stato e, come abbiamo già scritto, le potenzialità sono molte per arrivare a qualche bella soddisfazione.