2017-2018 Archivio

Presentazione del turno 27-29 gennaio

Impegni del fine settimana

Scendono in campo tutte le formazioni.

Al via sabato la Juniores ancora contro una formazione del litorale: il Bibione, fanalino di coda del Campionato. Sulla carta non dovrebbe essere un ostacolo insormontabile ma in un momento di emergenza della rosa sarà importante non sottovalutare nessuna aspetto della gara per riprendere a far punti dopo lo scivolone della scorsa tornata.

A ruota giocano gli Esordienti 2005, che scendono sul prato dello Ziliotto per affrontare i pari età del Calcio San Donà.

Gli Allievi aprono l’intensa programma della domenica: trasferta ad Annone per puntare decisamente al secondo posto della classifica. La prestazione del turno scorso con il Vigor, nonostante la sconfitta, ha dato forza alle convinzioni della Squadra di poter ambire ad un ruolo di alto profilo anche in questa prima parte della stagione.

Dopo il lungo letargo agonistico – gli allenamenti non sono certo mancati – anche i Giovanissimi riprendono i rispettivi Campionati. La A riparte in trasferta contro il San Giuseppe San Dona’. Il divario ai punti in classifica è favorevole ai Ragazzi, ma la ripresa dopo una sosta potrebbe nascondere qualche insidia di cui Mister Pedron avrà sicuramente tenuto conto.
Interessante la gara della B, che in casa si confronta con lo Jesolo B, di poco avanti nella classifica generale. I Ragazzi di Mister Ghedini affrontano la prima gara di una anno solare, il 2018, che li vedrà primi protagonisti nella prossima stagione e probabilmente per qualcuno qualche assaggio arriverà anche quest’anno. Questo almeno il pensiero di chi scrive.

Pomeriggio al Comunale per la Prima Squadra, che dopo il successo, non scontato, sulla Fossaltese affronta il Ponzano. Sei turni fa i trevigiani alloggiavano al terzo posto poi una serie di risultati negativi li ha posizionati all’attuale ottavo posto. Le ultime due gare sono state perse con il Badoere e con la stessa Fossaltese, ma non crediamo che il Ponzano verrà a Concordia per una gita turistica, che pur la nostra cittadina meriterebbe. Come crediamo, anzi siamo certi, che Mister Piva non sottovaluterà alcun aspetto di una gara da chiudere rapidamente senza nessuna incertezza.

Chiude il turno il lunedì ((anche se sappiamo che le date possono variare con facilitò) ancora uno scontro incrociato degli Esordienti 2005: stavolta il doppio avversario è il Treporti . Come sempre gioco e divertimento per le formazioni che si affacciano alla competitivià.

Ecco il programma completo, senza dimenticare il Quarto di Finale del Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria in programma il 31 gennaio prossimo a San Michele al Tagliamento: