2018-2019 Archivio

Under 17 Regionali, risultato troppo severo

Campionato Regionale Under 17 2018-2019

Julia Sagittaria vs Casale 0 – 3

Non facciamoci trarre in inganno dal punteggio finale, bugiardo. A 15 minuti dalla fine il risultato era inchiodato sullo 0-0, una partita non bella, con i nostri capaci di creare e fallire almeno sei occasioni da rete, ma anche bravi a soffrire per una ventina di minuti nel primo tempo quando gli avversari sono stati capaci di chiuderci nella nostra metà campo.

Gioco non eccelso ma pratico, che stava dando i suoi risultati: grande determinazione e spirito di sacrificio, coperture costanti e reattività in transizione. Vero che l’uscita dal campo per infortunio di Zanotel al 14° della ripresa aveva creato qualche problema a centrocampo, ma la squadra sembrava riuscire a trovare nuovi equilibri.

Poi, come spesso ci succede, abbiamo pagato a caro prezzo un doppio errore difensivo in situazione non particolarmente pericolosa: palla svirgolata, incapacità di riprendere posizione, Benvenuto ci mette una pezza sul primo tiro, ma il tap in è vincente. Passano 5 minuti in cui noi non riusciamo comunque ad esprimere quella rabbiosa reazione che ci vorrebbe in queste situazioni, e subiamo il raddoppio in evidente fuorigioco. Ci stà, il calcio è questo.

Proviamo un arrembaggio negli ultimi 10 minuti ma allo scadere subiamo la terza rete su una ripartenza molto ben orchestrata da avversari con maggiore esperienza e fisicità, ma che non si sono rilevati così superiori come sembrerebbe indicare il risultato finale.

C’è poco da recriminare, bisogna solo lavorare e migliorare, adesso ci aspetta un filotto di gare contro avversari che, come noi, lottano per la salvezza. Ci faremo trovare pronti.

Sempre FORZA JULIA!!!