2018-2019 Archivio

Under 17 Regionali, vittoria voluta a Dolo

Campionato Regionale Under 17 2019-2019

Dolo vs Julia Sagittaria 1 – 2

I nostri allievi dopo un lungo periodo negativo riescono a vedere la luce in fondo al tunnel grazie ad una gara disputata finalmente al massimo delle loro potenzialità attuali, contro un avversario forte, superiore fisicamente, organizzato, abituato a disputare la categoria, con una panchina lunghissima e di livello.

I nostri ragazzi sono stati meravigliosi fornendo una prestazione di grande carattere e personalità, portando a casa 3 punti meritati.

Il primo tempo è tutto nostro, capaci di chiuderci bene quando serviva, ma anche di andare ad attaccare alto il possesso di palla avversario. Passati in vantaggio all’ 11′ su corner di Tositti trasformato in rete da un Vasha in grande forma, abbiamo avuto le occasioni per raddoppiare, anche se ci è voluto un strepitoso Rallo per salvare la nostra rete su conclusione da pochi passi.

Nella ripresa il Dolo scende in campo più determinato e prende in mano le redini del gioco. Ma siamo noi ad avere ripetute occasioni con ripartenze efficaci, col trio Lena-Falcon-Isere Moses che collaborano e sono efficaci nel creare occasioni, ma poi non molto precisi nelle rifiniture e nei tiri

Finalmente al 67′ arriva il raddoppio ripetutamente sfiorato: è Lena a rubare palla al terzino di casa e involarsi verso la porta e poi, con grande intelligenza, a servire Moses che scarica in rete.

Il finale è di grossissima sofferenza, gli avversari non hanno più nulla da perdere  noi invece perdiamo lucidità. Qualche errore di troppoe, all’80’ arriva anche il gol su azione confusa nella nostra area.

I 5 minuti di recupero sembrano interminabili, ma il triplice fischio arriva ed è liberatorio.

Questo deve essere l’inizio! Se la squadra riesce a far quadrato, a credere in sè stessa e dare il massimo, si può solo crescere e migliorare. Se poi un giorno si dovesse riuscire a recuperare tutti gli effettivi (lunga sequela di infortuni, anche gravi come quello al ginocchio di Milidone che resterà fermo almeno fino a febbraio, ma oggi anche Bergamasco fermo per inizio di pubalgia), beh, allora ci sarebbero anche più soluzioni su cui lavorare.

A Dolo, in uno splendido stadio in una giornata fredda di sole: Dolo vs Julia Sagittaria 1-2.