2015-2016 Archivio

Volti Nuovi, Matteo Zangrando

Trovato un altro pezzo…

 

Volti Nuovi – 2

Eccone un altro, MATTEO ZANGRANDO.
 

Diamo il benvenuto anche a lui e lo interroghiamo…

Veniamo a sapere che è del 1998, nato l’11 Marzo; vive a Torre di Mosto ed ha giocato fino alla scorsa stagione con l’omonima squadra.

Studia all’ITIS di Portogruaro. Tifa Juve e gioca nel ruolo di trequartista.

Gli chiedo se preferisce la copertura o la spinta e mi risponde “mi è indifferente, dove serve”. Risposta perentoria.

Calca i prati da quando aveva quattro anni. Anche a lui chiediamo il perché della scelta che l’ha portato a Concordia. È molto onesto nella risposta: “Avevo la possibilità di andare in una squadra che disputa un campionato di alto livello ma c’era la fondata possibilità di dover stare molto in panchina; ho pensato di poter trovare più spazio a Concordia per giocare con continuità. Sono stato consigliato da un Dirigente, ma conoscevo la Società” prosegue, “per averci giocato contro e mi ha sempre fatto una buona impressione”.

Tra l’altro conosce già più di un giocatore, vuoi per provenienza vuoi per la scuola, e afferma “ho trovato un buon clima tra i ragazzi, pronti ad aiutare e amichevoli”.

Pensa che questa sia sì una squadra giovane, per la presenza di alcuni “99”, ma che abbia una buona struttura. Sul Mister, furbescamente, non si pronuncia e del resto lo ha appena incontrato; ma secondo lui “sembra buono”. Ottima valutazione potremmo dire… 

Ringraziamo Matteo per la disponibilità che ci ha dato e chiudiamo la chiacchierata augurandogli buon campionato. ML

 

4 agosto 2015