2018-2019 Archivio

Alla guida della Juniores Mister Bari. Ve lo presentiamo.

Nuovo Mister alla Juniores. Siamo andati a conoscerlo per potervelo presentare in occasione dell’incontro con i suoi ragazzi.

Cristian Bari, sandonatese nato il 2 agosto del 1975.

Undici anni di carriera professionistica, arrivando alla C1. Tra le formazioni in cui ha giocato troviamo il San Donà, il Vercelli, il Trento, l’Albignasego.

A 33 appende gli scarpini al chiodo e si mette a fare il Team Manager, ruolo nel quale ha raggiunto la B con il Portogruaro.

Lo scorso anno allenava la Juniores a San Donà. 

Cristian, come perché sei arrivato a Concordia?

Mi ha contattato Thomas (Giro, ndr) che mi ha offerto questa opportunità. A me piace mettermi in gioco e la mia passione ed il rispetto che ho per il calcio mi hanno spinto ad accettare il progetto della Julia”.

Hai già conosciuto i ragazzi?

Mi ricordo di alcuni di loro per le partite dello scorso anno, ma i nuovi no, non ancora. Avremo modo di conoscerci”.

Hai già in testa un progetto per la squadra?

Ho le mie idee, ho molte cose per la testa. Con i ragazzi a disposizione vedremo come impostare il lavoro. E poi voglio riuscire a portare entusiasmo e divertimento, con questi devono venire al campo i ragazzi”.

Ci dice che la passione per il calcio lo spinge a cercare qualcosa di nuovo su cui lavorare. “Analisi video, statistiche, computer, … Ce n’è su cui lavorare. Anche per far crescere i ragazzi e metterli a disposizione della Prima Squadra, che si deve lavorare con serietà ma non si devono togliere i sogni ai ragazzi”.

Insomma, idee ed entusiasmo per la Juniores. Sintetizziamo così questo primo contatto con Mister Bari.

Possiamo già dire che non sarà solo in panchina: con lui ci sarà Claudio Zanco Franco, altro tecnico di lungo corso che avremo modo di presentarvi. La Società, come ha più volte ribadito, vuole investire nel settore giovanile e lo fa partendo dal raddoppio della panchina.

Allora buon lavoro Mister, buon lavoro ragazzi e buon Calcio a tutti.