2017-2018 Archivio

Allievi, ancora non gira… passa il CVO

Campionato Provinciale Allievi 2017-2018

Julia Sagittaria vs Calcio Veneto Orientale 0 – 2

Terza sconfitta consecutiva per i nostri Allievi, oggi impegnati in casa contro Veneto Orientale.

La gara non è stata bella, in parte condizionata dalle cattive condizioni del campo, ed i nostri ragazzi non sono riusciti a far vedere le loro qualità. Siamo stati surclassati a centrocampo e pur subendo solo quattro tiri in porta nell’arco della gara abbiamo perso meritatamente. Aggrapparsi solo alle assenze e alle condizioni fisiche non perfette di alcuni ragazzi non sarebbe giusto: qualcosa non sta più girando come dovrebbe e l’ottima prestazione di domenica scorsa non ha avuto continuità.

Le fasi salienti. Dopo 5 minuti siamogià in svantaggio a seguito di una dormita collettiva su corner. Nel finale del primo tempo pareggio sfiorato con Falcon, ma nella ripresa gli avversari controllano la gara e noi non riusciamo a renderci pericolosi, mentre Benvenuto deve superarsi al 47′ per bloccare un avversario completamente solo. Al 65′ altra dormita difensiva, andiamo in quattro su un uomo lasciando libero il compagno di segnare indisturbato.

Adesso abbiamo solo un giorno di riposo, martedì al campo dell’ Oratorio c’è il recupero col Treporti …

Bisogna uscire da questo brutto e a volte sfortunato periodo e rimettersi in carreggiata. Lavorare per trovare meccanismi, fiducia, forza. Il potenziale c’è e deve uscire. E poi i confidiamo che l’arrivo della Primavera consegni una rosa finalmente tutta a disposizione, così da permettere agli Allievi di giocarsi al meglio le proprie carte. 

In una giornata certo non memorabile merita un plauso Alessio Bottos (2003 in prestito dai Giovanissimi), autore di mezz’ora di grande livello, sia come terzino destro sia come centrale, dimostrando una personalità veramente importante.