2017-2018 Archivio

Allievi, buon esordio a Ceggia

Maggio 2018 – Torneo “F. Viola” categoria Allievi

Calcio Don Bosco San Donà vs Julia Sagittaria 0 – 0

Buon esordio degli allievi al 41° Torneo “F. Viola” a Ceggia.

Subito un avversario tosto per la Julia, il Don Bosco San Donà, squadra dotata di grandi individualità e che fruisce di un bacino dal quale pescare le proprie risorse di ottimo livello.

 

I nostri iniziano la gara un po’ timorosi ma col passare dei minuti prendono confidenza e campo, con giocate palla a terra di grande qualità mettono in difficoltà il quotato avversario. Tuttavia  occasioni da rete non se ne vedono ne’ da una parte ne’ dall’altra.

Ottimo l’approccio alla ripresa, con i Ragazzi che mantengono il pallino del gioco e costruiscono numerose azioni pericolose offensive. Il gol sembra nell’aria ma manca sempre l’ultima rifinitura. I neo entrati Bortolussi e Bontempo si mettono in mostra con tiri dalla distanza che fanno gridare al gol, ma il risultato non si sblocca.

La Julia probabilmente ha speso tanto e negli ultimi minuti, inaspettatamente, il Don Bosco cambia marcia e stringe d’assedio l’area neroazzurra. Negli 1 contro 1 i sandonatesi vincono tutti i confronti ed all’ultimo minuto colpiscono una clamorosa traversa a porta vuota.

Alla fine può andar bene così, una gara che si poteva vincere ma poi anche perdere e che dà continuità alle ultime buone prestazioni della squadra. Senz’altro una buona rifinitura con un avversario di alta caratura che dà un’iniezione di fiducia per i quarti di finale del campionato di domenica prossima a Cinto Caomaggiore. FORZA JULIA!!!