2017-2018 Archivio

Allievi, netta superiorità sul Villanova

Campionato Provinciale Allievi 2017-2018 – fase finale

Julia Sagittaria vs Villanova 3 – 0

Marcatori: Drigo, Bortolussi, Falcon

 

Conclusa la fase a gironi, la formula del campionato allievi quest’anno prevede un fase ad eliminazione diretta che rimette in gioco tutte le pretendenti.

Negli ottavi di finali ai nostri ragazzi è toccato il Villanova, galvanizzato dal secondo posto in classifica nel girone B.

Con un caldo estivo ed una discreta cornice di pubblico la Julia ha dimostrato un netta superiorità, anche al di là del netto risultato di gara. Sono due le traverse colpite, e altrettanti gli errori in solitaria davanti alla porta. Disoccupato Benvenuto, è senz’altro uno dei migliori in campo il suo opposto ospite, il portiere Soncin (2003 sicuro e determinante).

Buone le trame di gioco dei nostri anche se in flessione nella ripresa, netto il possesso palla, superiore la preparazione fisica. Al 6′ la Julia è già in vantaggio, Bortolussi mette in mezzo all’area palla che Drigo copre da punta vera, girandosi ed insaccando con sinistro precisissimo: veramente gran gol!!

Il raddoppio arriva al 25′ con Falcon che recupera palla e si invola in fascia, il suo cross è ribattuto fuori area dove Bortolussi tira di prima intenzione di sinistro una bomba imparabile molto angolata.

Al 40′ il portiere ospite fa un prodigio andato a respingere (dentro o fuori?) una punizione velenosa di Chilò.

Al 52′ il Villanova rimane in 10 a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Musso.

Al 74′ Pizzal parte palla al piede dalla sua metà campo, semina due avversari con strapotere fisico ed arriva solo sul fondo, cross preciso al centro dove arrivava Falcon che non ha problemi ad insaccare.

Nel finale ancora occasioni sprecate, ma può bastare così.

Domenica prossima a Cinto Caomaggiore ci aspetta la Vigor per un quarto di finale da brivido … chi vince può sognare …