2018-2019 Archivio

Allievi, ottima partenza!

Under 17 – Allievi Regionali

Julia Sagittaria vs Cavallino 2 – 0

Ottima partenza dei nostri Allievi Regionali che in formazione di emergenza a causa di numerosi problemi fisici e con la Festa dei Ragazzi sulle gambe, vince meritatamente la prima di campionato contro il Cavallino, avversaria diretta per la lotta per la salvezza.

Si ricomincia da dove ci eravamo lasciati, esordio col Cavallino che aveva interrotto la corsa dei nostri ragazzi in semifinale la scorsa stagione, dopo una gara che non meritavamo di perdere.

I nostri iniziano a mille, bel gioco palla a terra, nessun pallone buttato via, gli avversari sono chiusi nella loro area, e al 10° siamo già avanti 2-0 su due azioni fotocopia da corner: Tositti mette in mezzo, Vasha fa la torre, prima Bottos, poi Milidone scaricano in rete.

I nostri non si accontentano, si riorganizzano per la prematura uscita di Lena per infortunio al 18°, hanno supremazia abbastanza netta e sfiorano il gol in altre tre occasioni.

La ripresa inizia col Cavallino all’arrembaggio e i nostri in difficoltà, soprattutto per la gestione non buona di alcuni palloni in uscita. Ma la grinta non manca, e nonostante la stanchezza ed il gran caldo superiamo il brutto periodo, riprendendo piano piano metri e sicurezza.

Seconda parte della ripresa con avversari che fanno maggior possesso palla, ma le occasioni sono tutte per noi, che colpiamo un palo e una traversa e falliamo due occasioni ghiotte soli davanti al portiere.

Buona prestazione e vittoria fondamentale non solo per la classifica. I ragazzi hanno provato sempre a giocare con personalità, Benvenuto non ha fatto nessuna parata (fondamentale per il gioco dal basso e attento in due belle uscite), tutta la squadra ha dato il massimo riuscendo a non far notare l’inferiorità fisica con gli avversari. Adesso in settimana bisogna recuperare tutti gli acciaccati e lavorare per l’ostica trasferta a Favero dove incontreremo un avversario con altre mire di classifica.

La palma del migliore del match và ad un Pagnoni strepitoso a centrocampo, ma tutti i ragazzi hanno disputato un grande incontro, un grande plauso alla pattuglia dei 2003 che hanno già fatto vedere di che pasta sono fatti.