2017-2018 Archivio

Allievi, partita sfuggita all’ultimo secondo

Campionato Provinciale Allevi 2017-2018

Torre di  Mosto vs Julia Sagittaria 3 – 2

Marcatori: Rizzetto, Falcon

Una Julia incerottata dopo l’ennesima settimana caratterizzata dall’influenza e con due uomini chiave con le gambe piene di tossine dopo la fondamentale prova di ieri con gli Juniores (ottima la prestazione dei 2002 a  Mira, ML), tiene 80’ ma poi crolla nei minuti di recupero.

Subito in vantaggio con Rizzetto su corner di Drigo dalla sx, i nostri gestiscono abbastanza bene il primo tempo creando le situazioni per arrotondare il vantaggio, ma soffrendo su alcuni lanci lunghi e su una punizione dei padroni di casa. Il 40′ è già passato quando il Torre batte dalla sua metà campo una punizione dubbia con pallone lunghissimo nella nostra area, marcature non ineccepibili e si và negli spogliatoi col pareggio.

Nella ripresa sono i padroni di casa ad attaccare con maggior costanza, ma sono i nostri che le poche volte (4-5 occasioni) che escono palla a terra diventano pericolosissimi.

Il gol è nell’aria ed infatti al 70′ Falcon è caparbio e determinato ad insistere su pallone sporco e a depositare in rete. Mancano 10′ minuti alla fine ed al 76′ il Torre resta anche in 10 per brutta reazione su avversario a terra.

Il Torre è disperato e butta palloni alti in avanti, i nostri invece che gestire tranquillamente palla si fanno assalire dalla paura e si adeguano al gioco avversario.

Sono passati 80’30’’ quando sull’ennesimo lancio l’attaccante avversario come un leone prende posizione ed una punizione un po’ dubbia, trasformata in rete con bomba sul palo del portiere. I nostri continuano a protestare, gli altri buttano un altro pallone in avanti, altra punizione e la frittata è fatta.

Si torna a casa con le ossa rotte, dopo partita con trama thriller. Sconfitta pesante che deve servire come importante esperienza.

Martedì pastasciutta al Paludetto per rimettere un po’ d’ordine, fare gruppo e ritornare a lavorare con convinzione nei propri mezzi.