2017-2018 Archivio

Allievi, prestazione super

Campionato Provinciale Allievi

Julia Sagittaria vs Calcio Veneto Orientale 2 – 1

Marcatori: Falcon, Drigo

Strepitosa prestazione dei nostri Allievi che, reduci dalla scoppola dell’ultimo turno, affrontano il Veneto Orientale (primo in classifica a pari merito col Vigor) con grande grinta e determinazione. Impeccabili tatticamente in un 4-2-3-1 piuttosto prudente, pronti a chiudere tutti gli spazi agli avversari e a ripartire con gioco palla a terra pregevole.

Primo tempo con supremazia nettamente degli ospiti, che però non riescono a creare veri pericoli per la porta di Benvenuto (Buon Compleanno … oggi 15 anni …), e con i nostri che sbagliano sempre la rifinitura per poter creare qualcosa in avanti.

Ma col passare dei minuti la squadra cresce, ed abbastanza inaspettatamente al 4° della ripresa passa in vantaggio: grande discesa sulla sinistra di Drigo, cross al centro dove si avventa Falcon con la grinta che lo contraddistingue riuscendo a toccare in gol.

Tremendi i successivi 10 minuti per i nostri, con Veneto Orientale scatenato in avanti, che dopo aver conquistato punizioni e corner a ripetizione, colpisce anche un clamoroso palo.

Il, meritato, pareggio arriva però, al 14°, su macroscopica incomprensione dei nostri ragazzi, che si complicano la vita su pallone diretto sul fondo.

Poteva essere la svolta dell’incontro, con noi in difficoltà fisica (peraltro con soli 14 giocatori disponibili) e psicologica per aver regalato il pareggio, e avversari complessivamente superiori… Ed invece da qui alla fine si vede mezz’ora di calcio giocato dalla Julia perlomeno alla pari, con avversari ormai in riserva che cominciano a buttare via palloni e noi invece ancora lucidi per proporsi in avanti con rapide trame e inserimenti sulle fasce. E’ così che al 35° arriva il gol partita, con i due migliori giocatori in campo protagonisti. Rizzetto recupera l’ennesimo pallone a centrocampo e punta l’area, per poi servire col contagiri Drigo che taglia dentro e fredda il portiere avversario in timida uscita. Vantaggio!

Il Veneto Orientale non ha più energie per rendersi pericoloso, la Julia invece ha tre volte la palla del KO, ma sarebbe stato veramente troppo penalizzante per gli ospiti.

Dopo 5 interminabili minuti di recupero si può festeggiare!! VITTORIA che deve servire per avere maggiore autostima e determinazione, vittoria che serve per far capire che ci siamo anche noi in questo campionato piuttosto difficile, vittoria che deve servire per comprendere l’importanza della corretta gestione tattica delle partite … che non sono mai uguali … BRAVI RAGAZZI!!