2017-2018 Archivio

Allievi, vittoria nel Derby

Campionato Provinciale Allievi Girone B

Julia Sagittaria vs Portogruaro 3 – 1

Marcatori: autogol, Chilò, De Finis.

 

Passo indietro per i nostri allievi che affrontano il Portogruaro senza il giusto mordente, mentre gli avversari, ampiamente alla portata, disputano una buona prestazione dando il massimo fino alla fine.

Netto possesso palla a favore dei nostri, ma sterile e soprattutto lento, che danno così modo agli avversari di prendere le contromisure e anzi rubare anche palla creando qualche grattacapo dalle parti di Benvenuto.

Ciò nonostante abbiamo creato ripetute occasioni da rete, incredibilmente non concretizzate, ma con un gioco non all’altezza delle possibilità dei ragazzi. Peraltro le cose erano anche iniziate bene e già al 9′ eravamo passati in vantaggio su clamoroso autogol (punizione dalla sinistra di Chilò, rimpallo e tocco in rete di un difensore), ma invece di giocare con nuova vigoria e voglia, abbiamo continuato col nostro gioco lento di possesso palla (spesso molto basso) e su uno di questi avversario ha tirato da 40 metri una bordata a spiovere imparabile per Benvenuto.

Concluso il primo tempo riuscendo a costruire ripetute occasioni da rete non finalizzate, ma sempre con gioco per nulla entusiasmante, un po’ meglio la ripresa con alcune belle azioni a centrocampo palla a terra e qualche discesa di Bergamasco sulla destra, che creavano problemi ad un avversario che sembrava non arrendersi e che riusciva, anche con un po’ di fortuna, a mantenere la gara sul pareggio.

A levare le castagne dal fuoco ci ha pensato Chilò con una punizione da lontano sul sette al 58′, e subito dopo al 61° abbiamo chiuso il discorso (pur soffrendo nel finale su alcune punizioni e corner) con bellissima azione di Falcon che ha aperto per Bergamasco sulla dx che ha innescato in area De Finis che ha saltato il portiere e depositato in rete.

Vittoria non brillante ma meritata e secondo posto meritatissimo al termine del girone d’andata. Bene ragazzi continuate a lavorare!!!