2016-2017 Archivio

Formazione Permamente – Incontro con lo psicologo

Intanto giochiamo poi si vedrà

Altro importante appuntamento formativo organizzato dall’ACD Julia Sagittaria.

Tra i compiti istituzionali delle Scuole Calcio vi è la formazione permanente, rivolta sia ai tecnici sia ai genitori dei ragazzi che le Scuole accolgono e devono formare non solo dal punto di vista calcistico.

I Patti Educativi, firmati o taciti, che coinvolgono gli Enti deputati alla formazione dei ragazzi, a partire dalla Famiglia, primo Ente in assoluto, e arrivando fino alle Società Sportive, devono tendere ad un lavoro coordinato, finalizzato ad un unico e condiviso obiettivo: la crescita e lo sviluppo dei ragazzi.

La nostra Società ha dato prova, crediamo, di aver a cuore lo sviluppo completo dei nostri atleti, a partire dai più piccoli, e vuole, nel rispetto delle specificità, mantenere il suo ruolo, dividendo con le Famiglie l’impegno e la collaborazione.

In quest’ottica incontreremo il dottor Simone Gasparotto lunedì 30 gennaio alle ore 20.30, presso la Sala Polifunzionale del Paludetto, che ci parlerà, e ci coinvolgerà, sul tema “Intanto giochiamo, poi si vedrà”, proprio per mettere a fuoco le priorità dei ragazzi ed i compiti degli educatori.

Perciò vogliamo invitare con particolare forza tutti i genitori dei ragazzi nati negli anni dal 2005 al 2011. Potremo porre domande al dottor Gasparotto, confrontare le nostre idee con le best practices, condividere esperienze e mettere a fattor comune le problematiche e le strade intraprese da ciascuno. 

Siamo convinti che sia una occasione importante per dedicare del tempo per i nostri ragazzi e, in fondo, anche a noi, perciò ripetiamo l’invito a partecipare numerosi a questo incontro.