2016-2017 Archivio

Giovanissimi A, ancora una bella prestazione

Julia Sagittaria-Fossalta Piave 2-1

Continua il momento positivo per i giovanissimi che battono anche il Fossalta Piave e complicano un poco la corsa degli orange verso il secondo posto, ultimo utile per partecipare alle finali che assegneranno il titolo regionale per la prossima stagione.

 

E’ stata una partita simile a quella di sette giorni fa a Burano con i concordiesi capaci di andare subito sopra di due segnature e poi in grado di gestire il resto della contesa anche se, ad onor del vero, con qualche patema d’animo in più rispetto alla gara in laguna.

Julia in vantaggio già al 4′. Calcio d’angolo che Guiotto spedisce sul secondo palo dove Lena è bravo a liberarsi dalla marcatura e a fare sponda area per l’inserimento di Bottos che sbuca da dietro a appoggia facilmente in rete. Al 7′ arriva subito anche il raddoppio. Caparbia discesa di Caminotto sulla sinistra con il numero 11 che dopo un paio di dribbling si allunga un po’ la sfera ma è caparbio nell’andare in contrasto sull’avversario. La parabola che ne esce è un assist per Isere appostato al limite dell’area. Il colored concordiese è molto bravo ad aspettare che la palla scenda e a piegare il corpo per poi far partire una conclusione tesa che sorprende Fall.

Trovato il doppio vantaggio la Julia continua a macinare gioco e Guiotto sfiora il tris con un bel fendente da lontano che sfiora il legno alto della porta avversaria.

Pericolosi risultano anche i calci piazzati con diversi angoli e punizioni laterali che vedono il Fossalta sempre in affanno e gli ospiti conseguentemente pericolosi senza però riuscire a trovare il tris.

La squadra di mister Pansini ,superato lo sbandamento iniziale, nella parte finale di frazione alza il baricentro ed inizia ad essere più propositiva ma gli unici pericoli dalle parti di Benvenuto sono frutto di un paio di mischie e altrettante conclusioni da fuori senza che comunque il portiere neroazzurro necessiti di compiere interventi.

La ripresa è meno vivace del primo tempo. La Julia cerca di addormentare i ritmi mentre il Fossalta fatica ad imbastire azioni degne di nota.

Lena sfiora il 3-0 intorno al 10′ non inquadrando lo specchio della porta da favorevole posizione sugli sviluppi di corner. Poco dopo Vidali e Lena scappano in contropiede ma il numero 7 non riesce a servire il compagno che si sarebbe trovato tutto solo davanti a Fall.

Nel finale gli animi si surriscaldano complice anche qualche frase di troppo arrivata dagli spalti. Fioccano le ammonizioni e tra i locali a farne le spese sono Isere, Chilò e Cigana.

L’arbitro, bersagliato per tutta la partita dal pubblico a seguito della squadra ospite, assegna 5′ di recupero e proprio all’ultimo secondo arriva il gol del 2-1.

Sciabolata disperata nel cuore dell’area juliense, Bottos legge male la traiettoria e si lascia scavalcare, dietro di lui sbuca De Stefani che con un gran pallonetto al volo beffa Benvenuto.

Palla al centro e fischio finale, come a La Salute ma questa volta la posta piena è conquistata.