2017-2018 Archivio

Giovanissimi A, sconfitta di misura

Treporti vs Julia Sagittaria 1 – 0

Sconfitta per i Giovanissimi nella prima trasferta stagionale. In quel di Treporti i concordiesi affrontavano la squadra indicata da molti come la migliore del girone e il campo ha sostanzialmente confermato la solidità dei veneziani. I nero-azzurri hanno comunque giocato per lunghi tratti alla pari anche se, alla distanza, ha pesato il mese in meno di lavoro rispetto agli avversari.

La Julia parte con il piglio giusto e va vicina alla segnatura in avvio con Geromin che si libera bene al limite dell’area ma calcia troppo centralmente. La gara è equilibrata anche se gli ospiti soffrono la continua ricerca della profondità da parte del Treporti. L’equilibrio si rompe al 19’ con l’episodio che poi deciderà il match: Rallo riceve un passaggio all’indietro e nel tentativo di giocare la palla in avanti recapita il pallone sui piedi di Lazzarini che non può esimersi dal gonfiare la rete. La Julia accusa il colpo e rischia subito di subire il raddoppio ma questa volta Lazzarini, lanciato in profondità, non indovina lo specchio della porta.

Dopo questi sussulti la partita si riequilibra e al tramonto del primo tempo Bottos sfiora il pareggio colpendo la traversa direttamente su calcio di punizione.

Nella ripresa i ragazzi di mister Pedron entrano in campo determinati e nel primo quarto d’ora il pallino del gioco è nelle loro mani. Prima Isere M. devia sul fondo un suggerimento profondo di Bottos, poi Tositti si libera bene al limite ma il suo tiro è preda di Vallese. Ci prova anche De Giuseppe su calcio da fermo ma la palla termina sul fondo. Passato il momento di difficoltà il Treporti riprende quota e nelle ripartenze crea apprensione alla difesa ospite. Rallo si riscatta con un grande intervento sullo scatenato Lazzarini. Finale rovente nel quale si accende un parapiglia tra le due panchine di cui ne fa le spese un dirigente di casa che viene allontanato. In campo vengono ammoniti cinque giocatori tra cui i nostri Chiandotto e Geromin e De Giuseppe “guadagna” la doccia anticipata reo di una parola di troppo nei confronti dell’arbitro.

Finale generoso per una Julia molto stanca. Prima Diamante scende bene sulla destra ma il suo cross non trova compagni ben piazzati, poi Isere J. in mischia calcia bene ma viene murato dalla difesa treportina. A nessun esito porta nemmeno l’ultimo angolo dell’incontro con tutta la Julia raggruppata in area di rigore avversaria.

Finisce così 1-0 per il Treporti una gara in cui forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto anche se va detto che i biancorossi non hanno rubato nulla e hanno confermato di essere seria candidata per la vittoria del girone.