2016-2017 Archivio

Giovanissimi girone A, larga vittoria

Julia Sagittaria-San Giuseppe San Donà 13-0 (Giovanissimi prov.li girone A)

Sonante vittoria per i giovanissimi A nella 6a giornata di campionato.

L’avversario, va detto, si è rivelato come nelle previsioni abbastanza morbido ma è piaciuto l’atteggiamento serio e rispettoso della Julia che, fin dal riscaldamento pre gara, ha mostrato grande concentrazione.

 

Partenza a testa bassa e risultato in ghiaccio già dopo 17’; vantaggio al 4’ con Codolo, raddoppio di Lena al 9’, tris di Vidali al 15’ e poker di Pilosio al 17’.

La Julia, raggiunta la tranquillità nel punteggio continua a macinare gioco e trova altre tre segnature prima del riposo: ancora Lena al 24’, doppietta anche per Pilosio al 33’ e a chiudere in gol anche Bontempo, al 34’.

Nella ripresa girandola di sostituzioni ma il copione non cambia e arrivano altre sei segnature: al 4’,13’ e 32’ con Codolo, difensore centrale oggi travestitosi da bomber e autore di una quaterna personale, al 30’ Lena per la tripletta personale e nel finale gloria anche per Bergamasco al 33’ e Benvenuto al 35’.

Affermazione che certamente infonde morale e porta tre punti in più in classifica ma già a partire dal derby di domenica prossima contro il Villanova il livello di difficoltà si alzerà. AP