2017-2018 Archivio

Giovanissimi, minimo sforzo massimo risultato

Campionato Provinciale Giovanissimi 2017-2018 – Girone A

Julia Sagittaria vs Calcio San Donà 2 – 0

Marcatori: Diamante, M. Isere

I giovanissimi battono 2-0 il Calcio San Donà nella penultima partita fuori classifica della stagione.

La notizia più importante della giornata è arrivata comunque da Treporti dove la vittoria della squadra di casa sullo Jesolo, terzo in classifica, ha matematicamente consegnato alla Julia il secondo posto nel girone e conseguentemente l’accesso alle finali di categoria.

Venendo alla partita, i neroazzurri hanno condotto la gara per tutti i 70’ alternando ad un buon primo tempo una ripresa al piccolo trotto.

Julia protesa in avanti fin dal fischio d’inizio e che chiude gli avversari nella propria metà campo. Fraseggio apprezzabile e ricerca dell’ampiezza sono le basi sulle quali i locali costruiscono subito il predominio territoriale e le prime occasioni da gol con la più clamorosa che capita ad Isere M. che, forse sorpreso dalla corta respinta del portieri sandonatese su conclusione di Diamante che sembrava destinata in fondo al sacco, non riesce a ribadire in rete da distanza ravvicinata.

Il punteggio si sblocca al 13’: calcio d’angolo di Tositti con la palla che cade sul secondo palo dove Diamante è pronto alla deviazione vincente.

I concordiesi continuano a spingere e Diamante, almeno tre volte De Giuseppe, Marchesin, Tositti e Zanotel potrebbero dare al punteggio la giusta rotondità ma l’imprecisione o le conclusioni troppo fiacche mandano al riposo le squadre sull’1-0.

Al 2’ della ripresa arriva subito il raddoppio. Il terzino destro del San Donà si “addormenta” dopo aver raccolto una palla giocata troppo in profondità dalla Julia e si fa soffiare la sfera da Isere M. che può presentarsi così solo davanti al portiere e realizzare la sua 17a rete stagionale.

Sembra possa essere il colpo che consenta ai locali di dilagare e invece il San Donà non si scompone e continua la sua più che onesta partita senza regalare niente.

I ritmi si abbassano e fino alla fine succede poco altro. Seppur in modo non brillante, la Julia continua a tenere in mano le redini del gioco, ma la retroguardia sandonatese si difende con ordine rischiando pochissimo. Locali che chiudono in 10 per un problema muscolare che mette fuori causa Diamante a cambi ultimati.

Domenica prossima a Musile di Piave ultima trasferta e ultima e partita fuori classifica del campionato.