2017-2018 Archivio

Gli Esordienti 2005-2006 chiudono in bellezza a Motta

Bel fine anno per gli Esordienti 2005-2006, che al 1° TORNEO ESORDIENTI “PROGETTO GIOVANI” fanno una splendida figura ottenendo la vittoria a pari merito con i favoriti pari età trevigiani del Condor S.A.

Flavio ci racconta com’è andata.

I nostri Esordienti 2005/2006 sono stati impegnati nel torneo 1°TORNEO ESORDIENTI “PROGETTO GIOVANI”, organizzato dalla ASD Liventina a Motta di Livenza nei giorni 27/28/29 dicembre 2017.

La prima giornata di eliminatorie vede impegnato il girone A e si disputa mercoledì 27 sotto una pioggia che non dà mai tregua. Bravi comunque i giovani giocatori per l’impegno messo in campo nonostante l’inclemenza del tempo.

I nostri ragazzi sono inseriti nel girone B e scendono in campo per la fase eliminatoria nel pomeriggio di giovedì 28.

La Julia Sagittaria si presenta con dodici giocatori a  disposizione di Mister Francesco Ghedini:

  • Cristiano BORTOLUZZO (2005)
  • Giacomo BUOSO (2005)
  • Anwar MIO (2006)
  • Pietro FONTANEL (2005)
  • Alessandro BURLINA (2005)
  • Leonardo TINTORETTI (2005)
  • Filippo TALON (2006)
  • Giacomo MICHIELUTTO (2005)
  • Matteo BIASOTTO (2006)
  • Leonardo VALERIO (2005)
  • Thomas DORATIOTTO (2006)
  • Alessandro CORBETTA (2006)

 

Avversario all’esordio è il Cessalto, inizio della gara alle 14.30. Fortuna vuole che le pessime condizioni meteo del giorno prima vadano migliorando: poco prima dell’ingresso in campo per il riscaldamento la pioggia cessa e all’inizio del match cala anche il vento freddo che spazzolava campo, giocatori e pubblico.

Partenza sprint della Julia che dopo pochi minuti dall’inizio va in rete e passa in vantaggio.  Sarà la rete decisiva: la partita, dopo fasi alterne di gioco, termina con l’uno a zero che condanna il Cessalto e mette i Ragazzi in buona posizione per il prosieguo delle eliminatorie.

Alle 16.45 ha inizio la seconda partita, che vede i Ragazzi contrapposti al Casale. Anche stavolta la Julia passa in vantaggio, a circa 7 minuti del fischio di inizio gara: bella punizione calciata con precisione da poco oltre il limite dell’area di rigore. Il vantaggio dà convinzione alla Julia ma la partita è molto equilibrata: il Casale cerca il pareggio ed il risultato è sempre in bilico. Tuttavia il risultato non cambia ed i Ragazzi superano il pur volenteroso Casale con il minimo scarto.

La terza e ultima partita della giornata vede contrapposti i nostri Esordienti al Cimapiave. Gara serale, che prende inizio ore 18.05. Sull’onda dell’entusiasmo delle due vittorie i Ragazzi guidati da Mister Ghedini partono a razzo e vanno in gol tre volte in rapida successione, che diventano cinque al termine della prima frazione gioco. Seconda parte più rilassata, Julia che controlla e che arrotonda con altre due reti.

Si VA IN FINALE! Nove gol fatti e nessuno subito: è già un ottimo risultato.

 

Venerdì 29: ci si gioca la vittoria del Torneo con i “Condor” Condor S.A. I nostri Ragazzi sono consapevoli di dover affrontare un avversario molto temibile, ma nonostante tutto entrano in campo molto sereni e volenterosi di mostrare tutte le loro capacità.

Partono decisamente con il piede giusto e per buona parte del primo tempo tengono i Condor nella loro metà campo di gioco. Belle trame della Julia, manca solo ciliegina del gol.

I trevigiani  sono molto rapidi nelle ripartenze ma riescono ad essere vicini al gol in una sola occasione, sventata con bravura dal nostro portiere.

Partita che fila via sul filo di un sostanziale equilibrio e alla fine dei due tempi da 20 minuti le reti rimangono inviolate.

Difficile a questo punto stabilire un vincitore. Per quanto visto in campo gli Organizzatori decidono di assegnare alla Julia Sagittaria ed al Condor S.A. la vittoria parimerito, ritenendo che il risultato della lotteria dei rigori non avrebbe reso giustizia al gioco e all’impegno messo in campo dai giocatori di entrambe le formazioni.