2017-2018 Archivio

Julia, buone prospettive dopo il Consiglio Direttivo

Per la Julia più che buone le indicazioni emerse nell’ultimo Consiglio Direttivo

Si è incontrato martedì scorso, 12 giugno, il Consiglio Direttivo della Julia Sagittaria

Riunione allargata, che ha visto la partecipazione di una presenza qualificata dell’Amministrazione Comunale – Sindaco e Assessore allo Sport tra gli altri – e di alcuni importanti imprenditori ben radicati nel tessuto sociale concordiese.

Ottime le impressioni raccolte dai Dirigenti neroazzurri, che hanno sentito forte la vicinanza della Comunità rappresentata da queste categorie.

E più che positivi i riscontri avuti.

La Società ha illustrato i progetti per il futuro, che in sintesi potremmo raccogliere in tre punti:

  • Sviluppo del Settore Giovanile quale risorsa per la Prima Squadra del futuro
  • Rafforzamento intelligente della Prima Squadra
  • Obiettivi sportivi ragionevoli

Fondamentale, per la Società, disporre di infrastrutture adeguate allo svolgimento delle numerose attività.

In questo senso l’Amministrazione Comunale si è detta pronta ad intervenire a favore del mondo sportivo giovanile, e del calcio in particolare considerato l’elevato numero di iscritti, operando per individuare le soluzioni migliori e intervenire dove necessario.

In questo senso, ma anche con termini più ampi, si sono detti disponibili ad intervenire anche gli imprenditori presenti, che approvano gli intenti della Società.

Il Consiglio ha dato alcune notizie in merito alla prossima organizzazione societaria. È in dirittura d’arrivo la composizione della struttura tecnica e si sta via via definendo il nuovo organico. Mancano solo alcune pedine, ma  intanto si può già registrare il “recupero” di Luigino Canella, imprescindibile per la Julia la sua esperienza e la sua competenza, la conferma di Fabio Piva alla guida della Prima Squadra e l’inserimento di Fabio Iannotta alla guida del Settore Giovanile. 

La chiarezza delle idee, l’energia positiva che sta via via raccogliendosi attorno alla Società, l’appoggio dell’Amministrazione Comunale, il supporto degli imprenditori, stanno consentendo al Consiglio di lavorare in un clima di serenità che permette di concentrarsi sul lavoro che rimane da fare, tanto che non è ancora all’ordine del giorno il tema della nomina del nuovo Presidente. Non mancano i candidati, ma non vi è nessuna fretta di procedere prima della scadenza naturale dei mandati.

In conclusione, quindi, uno scenario più che positivo per la Julia 2018-2019, che attende sin d’ora attorno alle sue squadre la presenza dei tifosi.