2016-2017 Archivio

Julia, pari con Fossalta di Piave

1 – 1, gol di Giovanni Bozzato

Dopo i tre punti ottenuti domenica scorsa, la Julia Sagittaria deve accontentarsi del pareggio nel match di ieri pomeriggio contro il Fossalta di Piave. Un incontro da i due volti: i padroni di sono stati infatti prima messi alle corde dagli avversari, ma poi hanno sfiorato il gol vittoria nei minuti di recupero.

La prima occasione della partita è appannaggio degli ospiti: da rimessa laterale, una perfetta sponda di Catto libera Dotta in area, il numero 11 viene però rimpallato al momento del tiro (4’). Due minuti dopo un perfetto contropiede avrebbe potuto portare il Fossalta in vantaggio, ma la mira di Carli è difettosa e la sua conclusione si spegne lontano dai pali di Trevisiol. È il preludio al gol, che arriva al 13’: Catto si invola sulla fascia e giunto sul fondo crossa sul primo palo dove trova Dotta pronto alla girata vincente.

Sotto di una rete, i padroni di casa si destano dal torpore è costruiscono la loro prima palla-gol al 22’: Federico Bozzatto, servito sulla corsa, entra in area e conclude a botta sicura; Zamberlan si supera e devia in angolo. Tre minuti dopo gli ospiti vanno vicinissimi al raddoppio: Danieli vola sulla sinistra e crossa al centro, ma la torsione aerea di Catto termina incredibilmente alta. Questa è l’ultima occasione del primo tempo per il Fossalta, che rischia di subire il pareggio in due occasioni, sempre ad opera di Giovanni Bozzatto. L’attaccante concordiese, però, calcia per due volte a lato da ottima posizione.

La seconda frazione parte con ritmi più bassi della precedente, tant’è vero che la prima opportunità degna di nota arriva solo al minuto 23, ma è quella del pareggio dei nerazzurri: contropiede letale orchestrato e concluso da Giovanni Bozzatto, che fredda il portiere avversario con un sinistro chirurgico. Dopo alti venticinque minuti di schermaglie si arriva ai minuti finali, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo una mischia in area fa giungere il pallone dalle parti di Federico Bozzatto. Il numero 7 crossa al centro, ma la traiettoria è sporcata da un intervento dubbio di Fall, che induce i concordiesi a invocare la massima punizione. Il direttore di gara, però, non è di questo avviso e lascia proseguire l’azione prima di decretare la conclusione del match.