2016-2017 Archivio

Julia sconfitta di misura

La Julia continua a rimandare l’appuntamento con la vittoria

Prima Squadra

Infatti, dopo il pareggio a reti inviolate contro il Ballò Scaltenigo, ieri pomeriggio i ragazzi di mister Piva hanno dovuto soccombere al Marcon, cinico nel portare a casa i tre punti in palio con una rete negli ultimi minuti di gioco.

 

Fin dall’inizio del match le direttive dei due allenatori sono chiare: i padroni di casa cercano di tenere in mano il pallino del gioco, mentre gli ospiti puntano tutto sulle ripartenze veloci. La prima occasione degna di nota arriva al 7’: la Julia gioca corto un corner; la palla perviene a Zanotel che lascia partire un cross basso insidioso, ma né Giovanni Bozzatto né El Alani riescono nel tap-in vincente.

Al 13’ Zanotel è di nuovo protagonista, il suo tiro dal limite è però respinto senza troppi patemi da Battagello.

Il Marcon, come scritto sopra, aspetta il momento buono per colpire. Il minuto propizio sembra essere il 29’, quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Busetta incorna perfettamente, ma il grido di gioia dei supporters  ospiti viene strozzato in gola da una prodigiosa parata di Trevisiol.

Passato lo spavento, la Julia torna ad attaccare, andando due volte vicina al gol al 41’: prima Bianco con un pallonetto chiama Battagello alla deviazione in angolo; dal corner seguente è invece Federico Bozzatto a saggiare le doti dell’estremo difensore avversario, che respinge con i piedi un insidiosa conclusione sul primo palo.

Nella ripresa i padroni di casa si mantengono in costante proiezione offensiva, ma è un predominio alquanto sterile, che porta ad un’unica vera palla gol al minuto 22: Zanotel disegna dalla bandierina una perfetta traiettoria che pesca El Alani solo nell’area piccola, il numero 11 spreca però malamente centrando Battagello. Come afferma la più severa legge del calcio: il gol fallito è l’anticamera del gol subito. Infatti, pochi minuti dopo l’azione sprecata da El Alani, il Marcon trova il gol dell’1 a 0 con Spolladora, che appena entrato in area trafigge Trevisiol sul primo palo (36’). Gli ultimi minuti vedono i padroni di casa cercare vanamente il pareggio, nonostante la mossa tattica di avanzare Bravo come torre offensiva per i palloni alti.

Al triplice fischio a festeggiare sono così gli ospiti, che salgono a quota 14 punti. La Julia, invece, vede allontanarsi il treno playoff.