4 Aprile 2022

PROMOZIONE – PAREGGIO FATALE CON IL SANTA LUCIA, ECCELLENZA ADDIO.

JULIA SAGITTARIA – SANTA LUCIA 1 – 1

GOL: pt 36′ Bin, 44’Morassut

JULIA SAGITTARIA: Colesso, Uliari (43st Castellet), Geromin (23st Mancarella), Prampolini, Sartori, Flaborea, Morassut, Lena, Turlan, Fiorin, Turchetto (36st Puppo). Allenatore: Giro.

SANTA LUCIA: Schincariol, Dalle Nogare, Cadamuro, Pizzol, Brandalise, Bernardel, Bin (11st Gattel), Cappellotto, Vivian (43st Da Silva), Okyere (41st Biancolin), Niakhasso. Allenatore: Moro

Arbitro: Vacca di Bassano


NOTE: Ammoniti: Turlan, Uliari, Flaborea, Bin, Dalle Nogare, Cadamuro. Angoli 10 – 6. Recupero: pt 0′, st 5′.


Se dopo aver perso lo scontro diretto di Limana, ci fossero state ancora speranze di agganciare il primo posto, ecco che il pareggio con il Santa Lucia fa accantonare anche le ultime velleità. Eppure è stata una bella partita quella vista al Fiorin, tra due squadre che si sono affrontate senza alcun tatticismo di sorta. Magari nel primo tempo a ritmi un po’ più bassi, ma ad ogni modo le occasioni, gol compresi, non sono mancate. I concordiesi si rendono insidiosi al 17′ con Sartori, il quale, sugli sviluppi di una punizione pennellata in area da Fiorin, incorna a rete obbligando Schincariol ad alzare in angolo. Poco dopo, ci prova il giovane Turchetto con un tiro a giro che sfiora l’incrocio alla sinistra del portiere a dir poco strepitoso al 31′, quando si esalta su una conclusione da distanza ravvicinata di Fiorin, mentre sul tap-in arriva in ritardo Morassut. Ancora Julia insidiosa con un tiro ad incrociare di Turlan che si perde a fil di palo. I trevigiani, ad ogni modo, non stanno sicuramente a guardare e passano in vantaggio al 36′, quando ripartono in tutta velocità con Vivian, lesto a crossare per Bin che scarica al volo un gran sinistro sul quale Colesso può davvero poco. La risposta della Julia è comunque immediata, perché al 43′ perviene al pareggio con un destro a mezza altezza di Morassut, ben imbeccato da un filtrante con il contagiri di Fiorin. La ripresa consegna un Julia più arrembante, tutta rivolta alla ricerca dell’intera posta in palio, mentre il Santa Lucia si difende con ordine. In pieno recupero, Puppo spreca il pallone della vittoria.