2018-2019 Archivio

Under 17, capitombolo a San Donà

Campionato Regionale Under 17 2018-2019

San Donà Don Bosco vs Julia Sagittaria 6 – 1

Mal di trasferta per i nostri allievi che si fanno travolgere da uno scatenato Don Bosco San Donà, allenato da Mister Alessandro Pedron a lungo allenatore nelle giovanili della Julia e vice campione provinciale nella stagione appena conclusa coi nostri 2003.

Peccato perché la gara si era messa subito bene per noi: al 5° netto fallo in area su Milidone che trasforma il rigore con freddezzae pochi minuti dopo travolgente azione palla a terra che mette Lena davanti al portiere in posizione defilata, ma la palla esce.
I nostri sembrano poter affrontare alla pari i quotati avversari, ma poi inizia una serie incredibile di errori individuali, sistematicamente puniti da avversari determinati e cinici:ogni contrasto a centrocampo è perso, la velocità e fisicità degli avversari diventa devastante.
Non sono fortunati i nostri ragazzi, ma nemmeno determinati come dovrebbero al cospetto di un avversario di livello … a fine primo tempo la gara è già finita.
Il punteggio è di 1-4, Codolo e Zanotel escono per infortunio, seguiti dopo pochi minuti da Lena; altri ragazzi non sono al massimo, ma in panchina non resta nessun altro. La coperta è corta, e questo diventa evidente nelle giornate storte come questa.
Il secondo tempo è poco indicativo, subiamo ancora due gol sempre per difesa molle e poco reattiva.
Troppo brutti per essere veri. Questa squadra ha qualità importanti e potrà prendersi le propri belle soddisfazioni, ma deve imparare a dare il massimo, deve comprendere che in questo campionato difficilmente ti viene perdonato un errore. Brutta prestazione, peccato, ma tutto serve, di sicuro i nostri affezionati tifosi non vedranno più  una tal serie di errori. A San Donà Don Bosco – Julia Sagittaria = 6-1.