2018-2019 Archivio

Under 17, due a zero sul Bibione

Campionato Regionale Under 17 2018-2019

Julia Sagittaria vs Bibione 2 – 0

Quando sentono profumo di casa i nostri ragazzi si trasformano…

Altra buona prestazione casalinga degli Allievi regionali contrapposti ad un buon Bibione, squadra quadrata, corretta e che può senz’altro fare un buon campionato.

Noi abbiamo fatto un ottimo primo tempo, con alcune azioni palla a terra veramente da applausi, abbiamo costruito e fallito occasioni da rete,

ma abbiamo salvato la nostra porta solo grazie ad un strepitoso Bottos capace di due recuperi incredibili su avversari lanciati a rete.

Passati in vantaggio meritatamente grazie ad una azione strepitosa di Milidone che dopo aver corso 40 metri sulla fascia, mette in mezzo palla per Lena che non si lascia scappare l’occasione di segnare. Forse nel primo tempo meriteremmo qualcosa in più per la mole di gioco, ma non possiamo dimenticare le due grandi occasioni del Bibione che potevano cambiare la gara.

Ripresa, come altre volte già successo, meno bella; qualche pallone buttato via frettolosamente, un po’ di egoismo di troppo. Mentre il Bibione cerca con caparbietà il pareggio, lascia spazio dietro su cui si gettano con determinazione Lena, Milidone e un Falcomer sempre concentrato e in continua crescita (bravo Edo!!).

Dopo aver fallito un paio di occasioni a pochi passi dal portiere, al 60° riusciamo a segnare con Milidone che questa volta fa tutto da solo: supera linea centrale avversaria e batte il portiere a tu per tu.

Brivido per una bella azione avversaria che mette un attaccante solo davanti a Benvenuto, ma il tiro finisce alto. Lo stesso Benvenuto si supera poco dopo per deviare un tiro in diagonale velenoso.

Nel finale sono tre le nitide occasioni da rete per noi, ma ai nostri ragazzi manca la freddezza e la cattiveria necessaria.

Al triplice fischio è festa per i nostri ragazzi, che hanno dimostrato come giocando al massimo si possano ottenere risultati importanti. Basta pensare che il Bibione aveva battuto il Don Bosco San Donà che la settimana scorsa ha giocato a tennis coi nostri…

Solo con lavoro, impegno, determinazione e concentrazione si possono ottenere risultati, intesi sia come punti in classifica che come crescita individuale e conseguentemente di squadra.

Bravi RAGAZZI!!!!