2018-2019 Archivio

Under 17 Regionali, buon pareggio con il Pro Venezia

Campionato Regionale Under 17 2018-2019

Julia Sagittaria vs Pro Venezia 2 – 2

Oggi ragazzi, dirigenza, Mister, genitori e simpatizzanti volevano una vittoria per Bruno. Non è stato possibile, ma Bruno da lassù è stato senz’altro soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, che hanno dato il massimo e a tratti hanno giocato un gran calcio. Bruno, porta pazienza… vedrai che cresceremo ulteriormente…

La gara è stata bella, combattuta, contro una signora squadra. Eravamo in situazione di emergenza per qualche assenza, ma i ragazzi hanno dimostrato di aver imparato la lezione di domenica scorsa: solo giocando al massimo si può competere in un campionato regionale, ogni distrazione, ogni momento di amnesia viene puntualmente e dolorosamente punito.

Partita molto equilibrata, che abbiamo avuto le occasioni per vincere, ma che sopratutto ha mostrato quella continuità che fino ad oggi era mancata. In vantaggio al 32′ con bella percussione centrale di Falcon su lancio millimetrico di Bottos, ci facciamo raggiungere troppo presto per una disattenzione collettiva su corner al 35′.

Avremmo ancora la possibilità di andare sul riposo in vantaggio, ma il rigore concesso per fallo su uno scatenato Falcon, finisce sul fondo.

Nella ripresa non molliamo niente, e dopo aver sfiorato il gol con James Isere, ripassiamo in vantaggio su corner di Tositti incornato alla perfezione da Pagnoni.

Sinceramente non c’è molto lavoro per Rallo, gli avversari vanno all’ultimo assalto, e a 5 secondi dalla fine, all’84’, arriva un gol banale frutto di scarsa esperienza e anche di energie un po’ al limite.

Pareggio che muove la classifica ma che dovrebbe essere una ulteriore iniezione di fiducia in un gruppo che si sta ritrovando e comincia a credere nelle proprie possibilità.

A Concordia Sagittaria i nostri Allievi fermano il Pro Venezia sul 2-2 e adesso in settimana lavoro, lavoro e …. lavoro … come dice un Mister di vostra conoscenza ….