2018-2019 Archivio

Under 19, a Scorzè nessun punto

Campionato Regionale Under 19 2018-2019

Sporting Scorzè vs Julia Sagittaria 2 – 0

Julia che arriva da una striscia positiva di 3 vittorie consecutive, squadra in buona forma e carte in regola per guadagnarsi i tre punti anche in questo match.

Sin dalle prime azioni di gioco si capisce che non sarà una partita semplice ma neanche impossibile. Entrambe le formazioni gestiscono il gioco e si affacciano nella metà campo avversaria, provando anche qualche conclusione, ma senza esiti. Dopo circa una venti minuti l’episodio che potrebbe aver deciso l’incontro. Il nostro difensore Andrea Banini, non d’accordo con una decisione del direttore di gara, compie un gesto di stizza che gli costa il rosso diretto: squadra in 10.

Il divario comincia a notarsi da subito a causa dei maggiori spazi concessi ed è da uno di questi che arriva il vantaggio per la squadra di casa. 1-0.

La reazione che ci si aspetta non è quella vista in campo, tanto che arriva anche il raddoppio. Il primo tempo termina sul 2-0 per lo Sporting Scorzè.

Al rientro in campo Mister Bari opta per alcuni cambi con l’idea di dare maggiore equilibrio. Si inizia a vedere qualcosa di positivo nello schieramento juliense e sembrerebbe quasi che l’inferiorità numerica non incida più.

Questa fase di positività porta diverse volte alla conclusione il nostro reparto offensivo che però non riesce a concretizzare al meglio. Dall’altra parte segnaliamo alcune ripartenze che fanno correre un brivido lungo la schiena ai nostri giocatori. Da evidenziare soprattutto come venga calciato alto sulla traversa un rigore dei padroni di casa, a nostro parere molto generoso.

Altro da sottolineare non c’è, triplice fischio e squadre negli spogliatoi.