2018-2019 Archivio

Under 19 Regionali, ma chi sono veramente?

Tutti vi sarete chiesti cosa fanno i nostri atleti militanti nella categoria dell’Under 19 regionale nel loro tempo libero…  Con questo pezzo sveleremo i retroscena andando nello specifico per capire di cosa si occupano i nostri giovani lontano dal campo.

Iniziamo dal reparto Portieri in cui troviamo l’ormai noto Ciro Vitiello (2000) e l’allievo Elia Rallo (2003). Pare che entrambi si dedichino con ambizione allo studio, infatti il primo spera di ottenere presto il diploma nelle tabelline dell’1 e del 2 (cosa non da tutti) e il secondo non vede l’ora di poter mostrare con orgoglio l’attestato di addetto al commercio di batterie mini stilo.

Andando oltre, arriviamo al reparto difensivo. Secondo l’ordine di annata, troviamo Andrea Banini (1999) che, da quando ha finito gli studi, è a capo di un traffico segreto di appendi abiti; Andrea Perissinotto (2000) e Alex Gruarin (2000) che si occupano dello smercio di merendine a base di colesterolo; Matteo Pauletto (2001) e Alex Barbisin (2001) si dedicano invece alla loro passione sfrenata: il salto dei cancelli aperti.

Il prossimo reparto è quello più numeroso, quello delle corsie laterali, terzini ed esterni: gli esperti Nicolò Bassi (2000) e Fidan Hykolli (2000) si nutrono di pezzi di strade che conferiscono loro il potere di asfaltare le fasce durante le partite. Alex Mezzavilla (2001), Paolo Vignaduzzo (2001) e Alberto Drigo (2001) lavorando come rappresentati di una nota marca di secchi, sì, proprio secchi, quegli oggetti di forma tronco-conica muniti di manico semicircolare che si trovano in tutte le case moderne.

Passiamo dunque al reparto dei centrocampisti. Al suo interno si distinguono pochi elementi, tanto che non ci sono sostituti. Il meno giovane di tutti è Alessio Baruzzi (1999) che si destreggia con le previsioni meteo; Jacopo Rizzetto (2001) e Manuel Bortolussi (2001) ricoprono il ruolo di gestori dei giardinetti pubblici con l’aiuto dell’ultimo arrivato Bilal Sabour (2001, per la cronaca portiere).

Rimane solo il reparto offensivo di cui parlare… ma non ci sono attaccanti nella squadra, per cui faremo molto presto! Si tratta infatti del reparto più indefinito, che deve trovare ancora una precisa collocazione: lo compongono, al momento, Mattia Lazzari (1999), che ha intrapreso la carriera di giratore di pollici; Klajdi Gjecic (1999) occupato ad inseguire il suo sogno di collaudatore di materassi; Filippo Cinto (1999) nullafacente che gira il mondo a suon di battute pessime (afferma infatti che un temperino fa la punta meglio di lui) e Francesco Zanin (2001) che si intestardisce  nella coltivazione intensiva di piante dei piedi con pessimi risultati e non vuol saperne di piantarla…

Ora vi chiederete cosa fa il Mister quando non lavora… tranquilli vi sveleremo anche questo: è noto ormai che il signor Cristian Bari tiene innumerevoli corsi di formazione su come andare in mezzo nel gioco del “torello”, sfoderando le sue tecniche apprese negli anni da professionista  persi  spesi nel mondo del calcio. In rete sono presenti suoi apprezzati tutorial.

I Dirigenti, infine, interrogati a dovere, si sono avvalsi del diritto di non esprimere i loro pensieri; l’unica cosa trapelata è la loro sede di lavoro: l’Umbria costiera.

Questa è la nostra squadra degli Under 19. Altro avremmo voluto dire ma gli Avvocati della Società non ce l’hanno permesso.

Per ora ci fermiamo, ma non è finita qui …