Campionato Provinciale Allievi 2017-2018
Cavallino ASD vs Julia Sagittaria 1 – 1
Marcatori: Lena
Ottima prestazione degli allievi nel difficile campo del Cavallino ASD, che con una vittoria avrebbe ottenuto il secondo posto nel campionato.
La partita è sentita ed il tifo sugli spalti è inaspettato, decisamente più adatto ad altre categorie.
I nostri partono meglio e nei primi minuti hanno due palle invitanti per segnare ma le conclusioni non sono all’altezza. Un deciso predominio ospite, con squadra che copre bene il campo, lascia pochi spazi agli avversari e si ripropone pericolosamente in avanti, premiato al 19’ dal gol: Drigo semina lo scompiglio sulla sinistra, poi serve centralmente Falcon, abile a tagliare dentro, che innesca immediatamente Lena in mezzo all’area: dribbling ad uscire e gol in diagonale.
La reazione del Cavallino è decisa. Benvenuto non è mai impegnato concretamente, ma la squadra di casa attacca con veemenza soprattutto sulle fasce, dove Bergamasco e Vidali devono fare gli straordinari e ritrovandosi spesso in inferiorità numerica.
È davvero una bella squadra il Cavallino, con fisicità ed individualità superiori a nostri che tuttavia riescono a resistere contrapponendo grinta e gioco di squadra.
La ripresa ricomincia così com’era finito il primo tempo, con i neroazzurri un po’ in affanno contro gli avversari che pressano altissimo e che al 49’ trovano il pareggio: il Cavallino ruba palla ai nostri in uscita e immediatamente aprono sulla sinistra con un lancio sulla fascia sinistra dove un avversario arriva fino in fondo e crossa lungo sul secondo palo, dove l’esterno opposto conclude sul sette con una botta al volo.
Doveroso riconoscere la bellezza del gesto tecnico: una splendida esecuzione unita al grande coraggio del giocatore nel provarci, ma si è trattato dell’unico tiro nello specchio della porta fatto dal Cavallino in tutta la gara! Complimenti al bomber, veri, ma lasciateci allargare le braccia…
Galvanizzati dal gol i litoranei insistono all’attacco ma col passare dei minuti l’ardore è soffocato dalla Julia, grazie anche all’egregio comportamento delle forze fresche che Mister Colussi inserisce dalla panchina.
Piano piano la gara torna equilibrata per poi propendere sul finale a favore della Julia che riesce a far suo il possesso palla e sola a procurarsi le occasioni. Colossali le due che portano al termina del match: prima una bomba su punizione di Bortolussi, che viene deviata prodigiosamente sul palo dal portiere avversario, poi è Vidali che con coraggio prima si getta fra due armadi e ruba palla, ma da posizione decentrata conclude sull’esterno della rete.
Sarebbe stata una vittoria meritata per il gran lavoro e per il numero di occasioni create, ma soprattutto è stata una prestazione che dà continuità alla bella prova della settimana scorsa, a conferma dell’enorme percorso di crescita dei ragazzi e che fa ben sperare per un finale di stagione positivo.