Campionato Provinciale Giovanissimi 2017-2018 Girone A
Julia Sagittaria vs Noventa 5 – 0
Marcatori: M. Isere (3), Geromin, Biasotto
Nell’anticipo del giovedì i giovanissimi battono 5-0 il Noventa dell’ex mister juliense Paolo D’Andrea.
Raggiunti domenica scorsa dallo Jesolo al secondo posto in classifica ma in virtù dell’esito degli scontri diretti già certi della qualificazione alle finali, i concordiesi cercavano in questa ultima giornata la piazza d’onore in solitario per la quale serviva almeno un punto.
Come da pronostico ne sono arrivati tre a coronamento di una buona prestazione.
Noventa sulla difensiva fin dalle prime battute e vantaggio neroazzurro dopo soli 2’ grazie ad Isere Moses.
La Julia, con molto spazio a disposizione per orchestrare la manovra, allunga già al 6’ con il raddoppio ancora di Isere M. che al 9’ trova anche il tris personale spingendo in rete da pochi passi una gran palla servitagli da Geromin dopo una bella azione personale sulla corsia di sinistra.
Sul 3-0 i neroazzurri rallentano un pelo il ritmo rimanendo comunque sempre in assoluto controllo della gara. Gli ospiti si affidano a qualche lancio lungo continuando a difendere, anche con discreto ordine, la propria area di rigore. I nostri cercano quindi la strada dei tiri da fuori, non precisissimi, e la ricerca dell’ampiezza trovando un buon numero di cross da entrambe le corsie laterali tutti però senza esito.
Poker che comunque arriva al 24’ e lo realizza Geromin, capocannoniere stagionale, che infila di precisione da appena dentro area.
Nella ripresa il copione non cambia con i locali che sfiorano subito in avvio la quinta segnatura con un’insistita azione dello scatenato Isere M. che però viene tre volte stoppato al momento della conclusione. Poco dopo azione da applausi con una buona manovra che libera Chiandotto sulla destra, cross dal fondo per Geromin che, appostato sul secondo palo, si esibisce in un bel colpo di testa in avvitamento sfiorando di poco il palo.
Altra azione mirabile è quella che, al 13’, porta alla quinta segnatura. Bella uscita da dietro con palla poi messa in profondità per De Giuseppe. Bravo il neo entrato a tagliare il campo per l’inserimento di Biasotto che da un paio di metri fuori dall’area lasciare partire un bolide che toglie le ragnatele all’incrocio dei pali.
La restante parte di gara vede le squadre che si allungano. La Julia è alla ricerca di altre marcature mentre il Noventa cerca il gol della bandiera.
Certamente dal punto di vista numerico sono maggiori le occasioni per i locali che trovano il portiere del Noventa molto attento. Clamorosa è l’occasione che capita nel finale a Tositti che, a portiere fuori causa, non trova il tempo per la conclusione vincente.
Da segnalare, per dovere di cronaca, due belle parate di Rallo e poi del subentrato Pivetta a dire di no agli avanti nero-verdi e, proprio in chiusura, un palo colto dal Noventa al termine di una mischia in area.
Finisce 5-0. I giovanissimi terminano così la propria stagione regolare.
Prossimo appuntamento ufficiale domenica 6 maggio per la semifinale provinciale contro il CVO dominatore del girone B.