Formazione: D’Andrea, Miolli, Furlanis, Presotto, Bottos; Rossi, A. Banini, Trevisan; Lazzari, Venier, Cinto.
A disposizione: Moro, M. Banini, Zanforlin, Gruarin, Simonatto, Ingrassia.
Si è sfiorato il pareggio ma anche il tracollo.
Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con qualche occasione sia da una parte sia dall’altra. Certo appena più fortunato il gol del pareggio dei neroazzurri, arrivato da oltre metà campo …
Sulla panca Mister Piva sostituisce Mister Favro, che sconta una breve squalifica, ed in campo qualche esperimento, anche forzato.
Il centrocampo ragiona poco, più propenso ai lanci che alle trame, forse a ragione, ma le poche belle occasioni sono su azioni veloci con palla bassa, anche sino al fondo. Attenta, anche se non insuperabile, la difesa ospite.
Infatti già al 5’ occasione ghiotta: palla veloce che con Lazzari-Venier-Trevisan vola da sinistra a destra per il tiro di Cinto, respinto.
Ribatte un minuto dopo la Fossaltese, ma D’Andrea disinnesca il colpo di testa velleitario.
Una mezz’ora diciamo di studio sino al gol del n° 7 avversario, che al 38’ in area neroazzurra si districa tra due difensori e arriva a concludere per il vantaggio.
Ci pensa Presotto (ma forse non lo pensava) a rimettere le cose a posto: con una punizione da oltre metà campo mette la palla in area fossaltese, che rimbalza superando il portiere ed insaccandosi.
Prima frazione che si conclude in parità e squadre che fanno rientro in campo. Due sostituzioni per la Julia: M. Banini per il febbricitante Lazzari ed Ingrassia per Bottos: maggior qualità in mezzo, con doppio play e difesa a tre.
È però più convinta la Fossaltese, che cerca i tre punti se non altro con maggior convinzione. Ed infatti, dopo un bel tiro di M. Banini arrivo il primo gol di Sarman, che lotta nella nostra area per arrivare al tiro che si infila per il due a uno.
Reazione assai modesta della Julia, che al 23’ fa entrare la punta Zanforlin per Cinto. Fossalta che pure non produce molto, ma da calcio di punizione inesistente al 30’ ricava il gol del tre a uno: palla morbida che piove in area, sul secondo palo ancora Sarman è in agguato e mette dentro.
Entra Moro per Rossi al 38’ con nuove energie ma la situazione già compromessa peggiora nuovamente per opera di Sarman che poco dopo trova il terzo gol personale.
Ancora un cambio per la Julia, entra Simonatto per Trevisan al 40’ per cercare qualcosa, che trova Zanforlin: al 43’ da solo pressa la difesa che non riesce a liberare, ruba palla e segna, accorciando le distanze.
Poco tempo, ma qualcosa si muove e, e dopo una clamorosa traversa degli ospiti al 44’ arriva il gol di Venier sul cambio di fronte, un minuto dopo: lesto a girarsi in area realizza il terzo gol.
Quattro minuti di recupero e Julia all’assalto. La Fossaltese non ha più forza ma stringe i denti per respingere i padroni di casa. Ultima occasione all’ultimo minuto: punizione dal limite di Presotto che stavolta non pesca il jolly. Partita finita, posta alla Fossaltese.