{jcomments off}Campionato Provinciale Giovanissimi
Julia Sagittaria vs Altino 2 – 0
Marcatori: Geromin, De Giuseppe
I giovanissimi battono 2-0 il fanalino di coda Altino ma quanta fatica!!!
Al cospetto di una squadra molto cresciuta rispetto all’andata e che, vista ieri, non merita certamente l’ultima posizione in classifica, una Julia con qualche acciacco fa sua l’intera posta in palio solo nella parte finale di un match complicato.
Neroazzurri che iniziano la partita con buon piglio, anche se con qualche errore tecnico di troppo, e per praticamente tutta la prima frazione si accampano stabilmente nella metà campo ospite. Bottos e Isere J. stazionano nei pressi della linea di metà campo tenendo la squadra molto alta.
Al 10’ la prima grossa occasione : Zanotel esce in dribbling e calcia appena fuori il limite dell’area, la palla colpisce la traversa ed è preda di De Giuseppe che da pochi passi insacca.
L’arbitro inizialmente sembra convalidare la segnatura ma la chiamata del fuorigioco da parte della panchina dell’Altino (e poi si dice di lasciare tranquilli gli arbitri appena usciti dal corso…) convincono il direttore di gara ad annullare.
La Julia continua ad attaccare. Isere J. ha due buone chances dal limite ma in entrambe le circostanze le bordate non trovano di poco lo specchio. Imprecisi sotto misura anche Geromin e Biasotto prima che De Giuseppe con uno spiovente dal limite faccia gridare al gol ma il pallone si abbassa appena superata la traversa.
I locali portano in questa fase grande pressione e battono diversi calci d’angolo sui quali la difesa dell’Altino fa sempre ottima guardia. Anche i due terzini Bassi e Biasotto partecipano attivamente alla fase offensiva mettendo parecchi palloni in mezzo, gli ospiti come già accaduto all’andata soffrono molto sugli esterni, ma nel mezzo gli attaccanti vengono anticipati o chiusi al momento della conclusione.
Nel finale gran filtrante di Geromin per Diamante che si allunga la palla sull’ultimo controllo e viene chiuso dalla provvidenziale uscita del portiere avversario.
Si va al riposo sullo 0-0.
La ripresa vede la Julia partire abbastanza bene ma alla lunga inizia ad affiorare un po’ di stanchezza e forse inizia a pesare l’impegno di giovedì a La Salute.
La squadra con il passare dei minuti appare preoccupata per un risultato che non si sblocca ed inizia ad allungarsi.
L’Altino prende campo e comincia ad intravvedere la possibilità del colpaccio.
Biasotto concede due punizioni pericolose al limite dell’area che non sortiscono effetti e poco dopo, su azione di contropiede, gli ospiti presentano un giocatore solo davanti a Pivetta (classe 2004 oggi chiamato a sostituire lo squalificato Rallo).
Il pallonetto lo scavalca ma la palla colpisce la faccia interna del palo prima di essere allontanata…grosso spavento!!!
E’ un momento in cui sembra esserci più il rischio di perdere che la possibilità di vincere, la Julia è un po’ sulle gambe, il palo colpito dall’Altino ha messo paura ai neroazzurri.
Si giunge così al 19’ quando, all’improvviso, Geromin dal limite salta il diretto avversario e calcia di forza sul primo palo, il portiere ospite si allunga il più possibile ma il tiro è troppo angolato : 1-0.
L’Altino accusa il colpo e al 25’ i concordiesi chiudono il conto.
Angolo teso di Zanotel, si accende una mischia che De Giuseppe risolve di forza. Gli ospiti reclamano una carica ai danni del proprio portiere ma questa volta l’arbitro non si lascia influenzare e convalida la segnatura.
Nel finale poi il neo entrato Marchesin potrebbe portare a tre le marcature ma il suo bel diagonale viene deviato in calcio d’angolo.
Finisce 2-0.